Testa

 Oggi è :  20/04/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/04/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN FETO ADULTO DI 40 ANNI

Clicca per Ingrandire Dritti dentro “Il Buco” (di e con Paolo Alessandri, regia Pierluigi Bevilacqua, costumi Monica Raponi, promozione Ramona Genna), nuova produzione teatrale targata PCI. Ognuno di noi ha un buco. Dentro, nascosto. E una volta trovato, individuato e riconosciuto, è più saggio svuotarla o riempirla questa ‘voragine’? E’ questo solo uno dei tanti interrogativi mossi dallo spettacolo “Il Buco”, nuova produzione della Piccola compagnia impertinente di Foggia che verrà presentata alla città sabato e domenica prossimi, 20 e 21 aprile alle 21, nel Piccolo Teatro Impertinente di via Castiglione 49, allo scadere della sua prima stagione indipendente.

LO SPETTACOLO = Che cos'è “Il Buco”? E' un vuoto da cui fuggire, in cui talvolta si cade per errore, oppure è un nido in cui rintanarsi al sicuro? E’ un mezzo-pieno, o un mezzo-vuoto? Di certo, "Il Buco" è una storia quasi vera, quasi autobiografica, quasi dolce, quasi cinica. Insomma, un monologo quasi commovente. Un percorso a tappe obbligate, tanti frammenti autobiografici scanditi al ritmo di nuove consapevolezze e rivoluzionarie scoperte; rivelazioni per le quali Alessandri (foto di scena 1-2 sotto; ndr) rappresenta l’unico punto di fuga in scena.

Tanti “quasi” perché a parlare di sé, sul palco, è un quasi-uomo, un ‘feto adulto’ di 40 anni, che mira a tornare nell'utero materno. Per il nostro feto adulto, Il Buco è qualcosa che si eredita dal sangue, come una malattia; dai cromosomi, come l'intelligenza. Sta a noi, poi, nell'arco di una vita, scegliere se sfuggirgli, o tentare di perpetrarlo. "...E' che io non volevo nascere, infatti sono nato a dieci mesi..." recuta Paolo Alessandri, strappato dall'utero dopo un mese di lotta indefessa, il tragico dì 28 giugno 1975


(Info e prenotazione biglietti: info@piccolacompagniaimpertinente.com –tel. 0881-19.61.158)

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 505

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.