Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/04/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TALENTI DI CAPITANATA ALLA RIBALTA

Clicca per Ingrandire Continua il successo di “E’ Nato Scemo” (foto del titolo, focus locandina – 1 sotto, part. -2-3; ndr), il cortometraggio della Dream&Life diretto da Guido Di Paolo, che sta riscuotendo successo in svariati concorsi cinematografici d’Italia e in tv. Girato dalla giovane associazione foggiana la scorsa estate a Volturino, è stato selezionato tra i finalisti della 14ª edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce, uno dei più importanti festival italiani del settore. Oltre al concorso salentino, la cui proiezione è prevista domani 11 aprile alle 20, la pellicola è in gara a molti altri concorsi italiani.

Ma non finisce qui. “E’ nato scemo” insieme a “George, un uomo alla mano” (foto 4 sotto) e “L’altra metà” sono nella playlist del canale La3 (canale 143) nell’ambito del concorso nazionale “Short Movies”. Insomma, un 2013 che conferma e premia gli sforzi dell’associazione foggiana che dopo il successo dell’anno scorso dei corti, della serie web “Borders” trasmessa anche dal canale Mediaset Italia 2ce del cortissimo “Pre-Giudizio” ha già in cantiere nuovi progetti cinematografici.

"Siamo entusiasti - commenta Maristella Mazza, direttrice di produzione -di partecipare a un Festival che si è rivelato essere un trampolino di lancio per tanti nuovi registi. Il lavoro di squadra contraddistingue la Dream&Life che ancora una volta riesce a valorizzare i talenti di Capitanata”.


LA SCHEDA - Il corto “E’ nato scemo” ha come protagonista Antonio, che con la sua famiglia deve far fronte alla “fuga” del loro padre, dileguatosi per via dei troppi debiti. Ogni componente della famiglia, a modo suo, cerca di porre rimedio alla situazione. Solo Antonio, però, con la sua visione della realtà, con la sua “parola non detta”, riesce a donare un pezzo di felicità. “E’ nato scemo”, finanziato attraverso il sistema di ‘crowdfunding’ per mezzo della piattaforma Eppela, si avvale di un giovane cast artistico dove figurano Fabrizio Errico, Maddalena Zoppoli, Maristella Mazza, Francesca Di Gianni, Stefano Tornese, Mimmo Mazza, Armando Granato e Gabriele Granito. La fotografia è stata curata da Andrea Maizzi.




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 990

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.