Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Festa patronale di San Giovanni Rotondo: quando insieme è possibile realizzare grandi cose

Clicca per Ingrandire  Conclusa con grande successo l’edizione 2008 della Festa patronale dedicata a San Giovanni Battista (nella foto l'omonima chiesa; ndr) che ieri ha chiuso i battenti nella cittadina garganica. Piena soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno vissuto una “tre-giorni” ricca di eventi sia per quanto riguarda il programma religioso sia per quello civile. “Questa festa è stata la prova che insieme è possibile realizzare grandi cose” ha detto Angelo Marino, presidente della Pro-Loco di San Giovanni Rotondo.

Autentica affermazione se si guarda alle tante iniziative organizzate in occasione della festa al Santo Patrono prime fra tutte l’11.a edizione dei “Balconi Fioriti” che quest’anno ha riscosso molto successo. Tanti i partecipanti che, con le loro cure, hanno saputo abbellire i balconi di tutta la Città l’ha spuntata Fatone Sipontina, cui è andato il primo premio. “San Giovanni Rotondo ha bisogno di bellezza - ha detto il sindaco Giuliani, - perché questa rende tutto più piacevole ai nostri occhi e fa bene all’anima.”

Sul palco di Piazza Europa, oltre alla presenza del primo cittadino, c’erano il segretario generale Maria Maddalena Soccio, il consigliere Salvatore Gaggiano, il presidente della Pro-Loco Angelo Marino e il presidente di Radio Montecalvo Franco Impagliatelli che, insieme, hanno premiato i vincitori del concorso. “Ci ha fatto particolarmente piacere - ha concluso Marino - far parte della giuria del concorso perché vuol dire che comincia a farsi strada l’idea che da tempo portiamo avanti: creare una sinergia continua fra tutte le realtà del territorio.”

Grazie alla collaborazione fattiva tra le realtà locali si è riusciti a organizzare un’edizione ricca e variegata caratterizzata da grosse novità tra cui la prima edizione del “Motoincontro-La montagna del sole”, un momento tra sport e sociale che ha dato grandi soddisfazioni a tutti i sangiovannesi. La festa si è conclusa col coinvolgente concerto di Enzo Avitabile & Bottari; una scelta - come hanno spiegato più volte gli organizzatori - dovuta alla qualità della musica e ai messaggi che la musica stessa riesce a trasmettere al suo pubblico.




 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4554

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.