Testa

 Oggi è :  04/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI SUL GRANDE SCHERMO: IL 27 LINO BANFI IN “UN’ESTATE AL MARE”

Clicca per Ingrandire  Dopodomani 27 tutti al cinema a vedere Peschici, i suoi luoghi più caratteristici, la sua gente che “fa cinema”, oltre naturalmente a Linfo Banfi e Victoria Silvstedt che hanno calcato la scena naturale di questa cittadina garganica “omaggiata” dai fratelli Vanzina con la loro presenza e tutto l’ambaradan che comporta la realizzazione di un film.

Uno dei sette episodi, il primo, è stato girato proprio qui in primavera, animando Peschici ed “eccitando” i suoi abitanti. Il fascino indiscusso di Vittoria e la simpatia del Lino nazionale, che continuavano a fotografare con i bambini perché lui è “Nonno Libero” o in un simpatico siparietto con due vigili urbani locali (foto sotto), hanno monopolizzato per giorni e giorni l’attenzione e l’affetto della sua terra. Adesso, quelle stesse scene, al cui montaggio abbiamo indirettamente partecipato perché girate sotto le nostre finestre respirando il clima ripetitivo dei ciak, le vedremo sul grande schermo tradotte in un progetto che i Vanzina hanno dedicato al loro maestro, il regista Dino Risi, padre delle pellicole a episodi, scomparso di recente, e inaugurando un filone che, facendo il verso ai film-panettone natalizi col solo cambio di stagione, dall’inverno all’estate, è stato definito “cine-cocomero”.

Un’autentica sfida, a detta dei Vanzina, visti i brevissimi tempi di realizzazione e il periodo della programmazione: l’estate, cioè quando le sale cinematografiche vanno in vacanza.





 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3185

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.