Testa

 Oggi è :  21/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/03/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICUS, QUO VADIS?

Clicca per Ingrandire Procedono, con ritmo ora veloce ora lento, gli incontri fra partiti, volenterosi, grillini, impresentabili, giovani e società civile. Tutti protesi alla ricerca del miglior sindaco e del miglior pacchetto di voti. La strada, lunga e tortuosa, inizia a dipanarsi fra una proposta di larghe intese, il supporto del soccorso rosso, studi sulla natura di Vico del Gargano e qualità e quantità di colla per tenere insieme il tutto. Si dovrebbe partire col depennare coloro che hanno provocato la crisi e trascinato una popolazione in ginocchio a nuove elezioni.

Si dovrebbe. Invece li troviamo in prima fila a tamburellare sul banco impazienti allo scandire del proprio nome, presentabile o meno non ha importanza, conta il voto e il carico familiare. Si dovrebbe capire fino in fondo quale sarto abbia cucito il vestito per il ventilato e originale quadripartito PdL-UdC-UDIcappa-Pd. Si dovrebbe. Invece passa per buona la tesi che si discute sulla rosa, o su fiori di campo, fra Vincenzo Murgolo (candidato PdL), Michele Sementino (candidato UdC), Fiorenzo Mastromatteo (candidato UDIcappa) e un corposo programma targato Pd.

L'unica cosa certa resta il ciambellano, lo stesso di sei anni fa, senza una piega, inossidabile. Il prossimo appuntamento, parola di ciambellano, è fissato per giovedì prossimo, col timore che in questi giorni possa verificarsi un aumento di febbre, con qualche ferito, o peggio, con qualche abbandono per decenza. E se proprio dovesse andare male, possiamo rifarci con una delle nostre processioni.

Michele Angelicchio


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9384

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.