Testa

 Oggi è :  05/04/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/03/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A PESCHICI LA PASSIONE DEL CRISTO

Clicca per Ingrandire A tredici anni dall'ultima rappresentazione, Peschici si prepara alla rievocazione della Passione vivente, coi Miracoli di Gesù e la tradizionale Via Crucis. Cento figuranti, tra comparse e attori, giovedì 21 e venerdì 22 marzo, a partire dalle 16.30, metteranno in scena - in un'alternanza di letture del Vangelo, preghiere e canti - il cammino di Cristo verso il supremo sacrificio.

Il programma prevede il primo giorno, in piazza Sant’Antonio, la rappresentazione scenica dei miracoli di Cristo e l’arresto nel giardino del Getsemani. Nel secondo giorno, a un passo dal centro storico, si snoderanno gli scenari della drammatizzazione della condanna di Gesù da parte di Pilato e la Via Crucis, presieduta da mons. Michele Castoro arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Le strazianti scene finali, crocifissione e resurrezione, si svolgeranno, invece, in piazza Sant'Antonio.

L'evento è organizzato da Arcangela Biscotti, Maria Mattea Roncone ed Elios Tavaglione, in collaborazione con le due parrocchie locali, Sant’Elia Profeta e Sant’Antonio da Padova, e il patrocinio del Comune di Peschici. Scenografie di Mimì Mazzone, audio di Mimmo Tozzi, luci di Giuseppe Bonsanto, costumi di Mattea Di Spaldro, addetto stampa Francesco D'Arenzo. Regia affidata a Stefano Biscotti (sua anche la parte di Gesù).

Si ringraziano: autorità militari, Associazione Sportiva e di Volontariato “Motoclub Gargano” con la collaborazione degli Istituti Scolastici Superiori di Peschici e Vieste, impegnati nel progetto “Volontari del Traffico a Scuola”, l'Asd Athletic Club, il responsabile delle affissioni pubblicitarie, le attività commerciali, i mass media, la popolazione tutta..


Dettagli =

I MIRACOLI DI GESÙ: Le Nozze di Cana - La Guarigione del figliuolo dell'Ufficiale Reale - Il Paralitico - La Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci - Il Cieco Nato - La Resurrezione di Lazzaro
LA PASSIONE DI GESÙ: Il Battesimo - La Samaritana - Le Beatitudini - Arresto e Tradimento - L'ultima Cena - Gesù davanti a Pilato - Il Sinedrio
VIA CRUCIS: Rappresentazione delle stazioni nel Centro Storico, con Crocifissione (foto del titolo, tela di Alfredo Bortoluzzi, part.; ndr) e Resurrezione (finale) in P.zza Sant'Antonio.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2760

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.