Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/03/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DIMISSIONI ECCELLENTI

Clicca per Ingrandire Matteo Fusilli (foto del titolo; ndr) si è dimesso da presidente della neonata Agenzia del Turismo di Manfredonia. Nessuno poteva immaginare che un’esperienza appena iniziata si dovesse interrompere così presto. “Sono arrivate praticamente come un fulmine a ciel sereno - commenta il sindaco Angelo Riccardi. - Ho aspettato qualche giorno per esprimere i miei pensieri anche per questo motivo. Conosco e apprezzo Matteo - continua Riccardi - per lo spiccato senso di responsabilità e la serietà che ha sempre mostrato in ogni ambito abbia agito. Ricevuta la sua comunicazione ho voluto incontrarlo per capire le ragioni di una tale scelta e provare, magari, a vedere se ci fossero margini per farlo desistere. Mio malgrado ho dovuto prendere atto, con rispetto, delle dimissioni”.

“Sono convinto - ha detto Matteo Fusilli - delle possibilità e del potenziale della nostra città, che può e deve avere nell’economia del turismo, nella sostenibilità e nella legalità i suoi modelli principali di sviluppo. L’Agenzia del Turismo è il primo passo e coordinare un simile progetto nel migliore dei modi mi è al momento impossibile. Ragioni personali. E l’Agenzia, soprattutto in queste primissime fasi di vita, ha bisogno di una personalità che possa dedicarsi totalmente a un progetto tanto affascinante e importante per il nostro territorio. Voglio evitare ogni tipo di problematicità e rallentamento delle sue funzioni. Per questo motivo preferisco lasciare spazio fin da subito a chi potrà garantire la costanza che il progetto richiede e merita”.

Un forte atto di responsabilità, una delle doti umane e professionali che gli sono riconosciute e hanno contribuito alla sua nomina avvenuta poco più di due mesi fa. Nomina, che aveva accomunato i venticinque soggetti impegnati nell’Agenzia del Turismo, effettuata “a prescindere dalle mere divisioni politiche, ma tenendo in conto soltanto l’interesse dell’Agenzia”, aveva commentato a caldo Riccardi nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico dopo la costituzione con atto notarile.

“Ringrazio Matteo Fusilli - conclude il sindaco - che ha creduto nel progetto dell’Amministrazione e non ha lesinato impegno, seppure in un arco temporale breve. Lo ringrazio, inoltre, per la serietà e la correttezza mostrate, prerogative non comuni. Al più presto si provvederà alla sostituzione del presidente dell’Agenzia perché essa resta fondamentale per indirizzare Manfredonia verso il giusto cammino di valorizzazione del territorio, in ogni sua peculiarità, e di crescita economica”.

Matteo Fidanza




 Ufficio Stampa e Comunicazione - Comune di Manfredonia (foto manfredonia24.net)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2273

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.