Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A Roseto V. si mangia, si suona e s’impara

Clicca per Ingrandire  I profumi e i sapori dei Monti Dauni, ma anche le bellezze di mulini ad acqua e la natura incontaminata del Fortore, saranno i protagonisti indiscussi della “Fiera del Prodotto Tipico” di Roseto Valfortore. Domenica 29 e lunedì 30 giugno, nella città del tartufo e del miele saranno presenti aziende che producono zafferano, formaggi e salumi, pane, dolci e vari prodotti da forno, prodotti ortofrutticoli freschi e sottolio, olio, vino, legumi, liquori, marmellate, chicchere di produzioni dei monti dauni e ovviamente miele e tartufo nero “scorzone” di Roseto Valfortore.

Il programma prevede l’inaugurazione alle 9.30 domenica mattina, con una cerimonia cui prenderanno parte il sindaco di Roseto, Lucilla Parisi (foto 1 sotto), l’Apt di Foggia e l’assessore provinciale al Turismo Nicola Vascello (foto 4 sotto). Spazio anche per la banda musicale “Città di Roseto”. Non solo i buongustai potranno godere dell’atmosfera festosa di questo week-end di fine giugno: nella “due-giorni”, infatti, saranno organizzate escursioni di trekking, visite ai mulini ad acqua (foto 2-3 sotto) e all’osservatorio di storia naturale. Ci sarà, inoltre, la possibilità di pranzare in ristoranti convenzionati o in mezzo alla natura, in aree picnic attrezzate.

Ma i visitatori della sagra non andranno via la sera: alle 21, anche la risata e la musica saranno protagoniste con lo spettacolo dei “Vietato Fumare”, direttamente da Zelig Off, e i ritmi latini di Luigi Di Filippo della Vida Loca Tour. E non finisce qui: la “Fiera del Prodotto Tipico” riserva un’ennesima sorpresa ai suoi visitatori. Lunedì 30 giugno, infatti, sarà possibile partecipare (previa prenotazione ai nn. 0881.594633 e 347.4502498) a un corso gratuito di cucina e pasticceria.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2982

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.