Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/02/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA MUSICA CHE APRE IL CUORE

Clicca per Ingrandire Sabato 23 febbraio alle 19, in occasione della Quaresima, l’Associazione “Arcobaleno” organizza il Concerto Quaresimale che si terrà nella Chiesa S. Elia Profeta di Peschici. In questo periodo che precede la Pasqua i cristiani sono chiamati al digiuno, alla preghiera e alla carità verso il prossimo. La Quaresima, infatti, è caratterizzata dal lasciare più spazio "al rapporto con Dio". Diceva un Padre che la musica è l’arte che più si avvicina e ci avvicina a Dio perché possiede in sé quelle qualità che appartengono solo a Dio: l’inafferrabilità e l’invisibilità.

Così la preghiera, come la musica, è invisibile e inafferrabile: la possiamo, sì, leggere su un libro o su un pezzo di carta ma, come le note su un pentagramma, per renderla viva ed essere veramente quello che dice il suo nome, deve essere suonata, parlata con le labbra e col cuore dell’uomo. Ecco perché la preghiera, prima di ogni altra cosa, è dono prezioso di Dio all’uomo: perché è l’arte spirituale che, meglio di ogni altra, ci avvicina a Dio e ci mette in sintonia con Lui. I nostri giovani talenti peschiciani nonché soci dell’Associazione e iscritti al Conservatorio di musica di Rodi Garganico, attraverso la musica eleveranno i nostri cuori avvicinandoli al nostro Dio.

I brani musicali verranno eseguiti al piano da Valentina De Nittis, Alessia Verderame, Rebecca Losito (IV anno di conservatorio, Maria Antonietta Fasanella (diplomata in pianoforte dal 1993 e direttore artistico dell’Associazione dal 1995); al flauto da Maila Ditroia (IV anno di conservatorio), al sax da Giulio D'Errico e Gianluca Fasanella (VI e V anno di conservatorio), al clarinetto da Dalila Rapacciuolo (IV anno di conservatorio) e la voce di Katarzyna Celejewska. La serata verrà presentata come al solito da Camilla Tavaglione che con grande impegno e professionalità segue gli eventi della nostra Associazione.

Maria Luisa Ercolino*


*Segretaria dell'Associazione

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3469

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.