Testa

 Oggi è :  04/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

INCENDIO 24 LUGLIO: ESCLUSI DAL RISARCIMENTO BENI FONDAMENTALI

Clicca per Ingrandire  Il responsabile peschiciano del programma “F.I. verso il PDL”, Raffaele Vigilante, ha inviato, in data 23/06/08, una lettera all’on. Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Regionali. Di seguito il testo:

“In relazione agli incendi dello scorso 24 luglio, i titolari di strutture colpite da incendio e distrutte lo scorso anno, stanno ricevendo, in risposta alle richieste di risarcimento effettuate ai sensi dell’ordinanza del presidente del Consiglio dei Ministri N° 3606 del 28/07/2007 nonché il contributo previsto dal comma 2 del medesimo art. 5 per la locazione di immobili temporaneamente utilizzati in sostituzione di quelli distrutti, una lettera in cui si evidenzia che, ai sensi di legge e alla luce di recenti direttive impartite dal commissario delegato, la concessione del contributo di cui all’art. 5, comma 1, fino a un massimo di 30.000,00 euro, è finalizzata non alla copertura dei danni ai beni in generale, ma unicamente alla riparazione o alla ricostruzione dei locali adibiti a sede delle attività (con esclusione quindi delle attrezzature, degli arredi, della vegetazione, delle colture, delle scorte, ecc.) conformi alla vigente normativa urbanistica ed edilizia, regolarmente accatastati con l’attribuzione della relativa categoria, che abbiano subito gravi danni tali da determinare l’interruzione delle attività stesse.

Essendo da tale decreto esclusi i campeggi che lo scorso 24 luglio hanno avuto i danni maggiori e, in seguito all’incendio, rimasti chiusi, pregherei per un Suo intervento deciso a far rientrare le aree destinate a campeggio nel decreto citato, onde dare una risposta concreta e seria a una categoria e a un territorio già messi in ginocchio dagli eventi calamitosi.

RingraziandoLa, colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.”


Raffaele Vigilante
Resp. Progr. prov. F.I. verso il PDL

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 24/06/2008 -- 17:26:25 -- Emilio

Fà bene il sig. Vigilante a reclamare il risarcimento dei danni e di estenderlo anche ai campeggi, comunque si dovrebbe ricordare alle istituzioni tutte che qui non è arrivato un soldo e forse non arriverà mai, servono azioni forti come fanno al nord, si bloccano le strade o altro, insomma si fanno sentire ed ottengono, noi qui abbassiamo la testa ed aspettiamo, i tempi cambiano e sarà meglio che cambiamo anche noi se non vogliamo sparire, visto che la regione puglia invece di aiutarci destina tutte le risorse disponibili per pubblicizzare il salento .... caro Vigilante se hai un filo diretto con il presidente Fitto ricordagli che esistiamo !!!!

-- 24/06/2008 -- 17:38:25 -- andrea

... purtroppo Fitto è salentino!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 16

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.