Testa

 Oggi è :  22/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/02/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PANE, AMORE E CAFFÈ

Clicca per Ingrandire Cento bar, 10 chef e un solo tema: il caffè che risveglia l’amore, riscalda il cuore e diventa occasione di un incontro galante. E’ questa la missione di Love Caffè, l’iniziativa che unisce la Penisola nel nome dei sentimenti e della passione tutta italiana per questa eccezionale bevanda che mette insieme straordinarie proprietà per la nostra salute a un gusto e un aroma indimenticabili come il primo amore. Tra i 10 chef scelti dagli organizzatori dell’iniziativa c’è anche Peppe Zullo. Il cuoco orsarese ha realizzato - per il libro “Ricette d’amore al cuore di caffè” che sarà dato in omaggio ai clienti dei 100 bar “Love Caffè” - una sua personale interpretazione del “coffee bread, no coffee break”, uno squisito pane al caffè.

IL CAFFE’, INCONTRO E PASSIONE = “E’ una bella iniziativa - spiega Peppe Zullo - perché tocca tre argomenti che mi stanno molto a cuore: il gusto, la cultura e la socialità. Il caffè è uno dei gusti più amati dagli italiani, è anche uno dei luoghi letterari per eccellenza e allo stesso tempo è pretesto e location ideale per incontrare, conoscere, discutere e trovarsi. Il caffè è tutto questo e molto di più. Il suo aroma e le diverse tipologie della pianta da cui si ricavano quei chicchi dal sapore così intenso ci raccontano di terre lontane, colture e culture. Con la mia personale reinterpretazione del coffee bread, una innovazione culinaria, contribuisco a unire due diverse tradizioni, quella del pane e quella del caffè, entrambe antichissime e moderne al contempo”.

UN OMAGGIO ALL’AMORE = Lo chef orsarese da San Valentino fino a domenica 17 febbraio sarà nella tenuta di Villa Jamele ad accogliere gli ospiti di un’altra iniziativa. Infatti, le coppie di innamorati (quelle che si sono sposate qui e le coppie formate da futuri sposi) potranno celebrare il proprio amore pranzando romanticamente. Pagherà soltanto una persona della coppia, l’altra sarà ospite dello chef. “E’ un’idea, spero simpatica - dichiara Zullo, - che abbiamo voluto lanciare in occasione di San Valentino e del weekend fino al 17 febbraio per incontrare un po’ di amici, riabbracciare le coppie che si sono sposate a Villa Jamele e far conoscere meglio la tenuta ai giovani che si apprestano a sposarsi”.


(info: www.villajamele.it - 71027 Orsara di Puglia (Fg) - telefax: 0881-96.82.34 - Mobile: 320.74.70.093 - email: info@villajamele.it)



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2222

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.