Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/02/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CRISI? NON IN CONSIGLIO COMUNALE

Clicca per Ingrandire La crisi amministrativa al Comune di Vico del Gargano scivola in ogni luogo tranne che nella sede istituzionale del Consiglio comunale. Le ragioni sono note da tempo, fin dalle prime battute. Ma, sia la maggioranza sia l’opposizione sfuggono a ogni domanda sulle ragioni vere della crisi che non sono numeriche e non sono del sindaco Amicarelli. Si preferisce il silenzio, i segnali di fumo, gli avvisi cifrati, il non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere. Parola d’ordine: tenersi lontani dal Consiglio comunale e da un serio e profondo dibattito che il cittadino aspetta dall’insediamento di questa Amministrazione.

In ordine di tempo registriamo la lettera che il presidente del Consiglio comunale, Nicola Apruzzese, ha inviato al Sindaco dimissionario, nella quale il “ti invito a ritirare nuovamente le dimissioni e restare per guidare, a testa alta, la bellissima Vico” e il disperato tentativo di riunificare i tronconi della maggioranza nella riunione convocata la sera del 28 gennaio. Fonti autorevoli presenti alla riunione ci hanno raccontato che la carica dei cognati, il peso della clientela, la fame del cerchio magico e antico, perfino i rapporti personali hanno impedito ogni possibilità di ragionevole conciliazione.

Salvo un miracolo, sempre possibile, si deve prendere atto che una bella vittoria numerica si è trasformata nella più rovinosa delle ritirate nel silenzio assordante di un paese immobile. A chi tocca la prossima mossa. Verrà convocato, finalmente, il Consiglio comunale?

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5095

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.