Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SANITA GARGANICA, ATTO PRIMO

Clicca per Ingrandire  Sabato 21 giugno, all'interno del Comune di Vieste, si è tenuta la prima riunione del Comitato Tecnico dei sindaci del distretto sanitario di Vico del Gargano. Presenti Ersilia Nobile, sindaco di Vieste nonché presidente dello stesso Comitato, Luigi Labombarda, Vincenza Pupillo e chi scrive (per Peschici); Mario D’Altilia, Matteo Cannarozzi de Grazia (per Vico) e il neo sindaco di Ischitella Pietro Colecchia.

Il Comitato, effettuando una prima valutazione del Piano sanitario regionale, ha rilevato l'ennesima esclusione del Gargano da ogni programmazione nel piano da approvare il 15 luglio. L'assemblea quindi si è posta l'obiettivo di stilare una richiesta comune, da inserire nel Piano in questione, affinché si tenga conto dei bisogni della nostra terra che continua negli anni a essere sempre più penalizzata e abbandonata a se stessa da una dirigenza sanitaria che, dichiara il Comitato, non è in grado di valutare a fondo le necessità del nostro territorio.

Diverse idee, oggetto degli incontri che seguiranno, sono state esposte sulle modalità da seguire. Tutti concordi sulla richiesta di istituzione di una Azienda sanitaria garganica, si è stabilito di concentrare l’attenzione - nella prossima riunione, in programma venerdì 27 giugno nella sala consiliare del Comune di Ischitella - sull’assemblaggio dei dati epidemiologici delle utenze delle sette municipalità garganiche interessate, in modo da considerare in percentuale i disturbi e le problematiche che maggiormente colpiscono il nostro territorio ed effettuare una mappatura di servizi, strutture e strumentazioni esistenti e assenti nei Pronto Soccorsi.

Mariangela Fasanella

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9059

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.