Testa

 Oggi è :  20/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/01/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL SUD SOUND DEI “SUD SOUND SYSTEM”

Clicca per Ingrandire E' il primo grande evento della stagione. Sabato 19 gennaio il PalaE20 di Carosino (zona industriale, strada provinciale 81 – foto del titolo; ndr) ospita l'atteso concerto dei Sud Sound System (foto 1 sotto). Giovedì 17, alle 11.30, Mario Cinefra, titolare della "Cinefra Spettacoli", il sindaco di Carosino, Biagio Chiloiro, gli assessori Paco Vinci, Carlo Avrusci e Davide Caputo, e Filiberto Fiorino (tra i partner dell'evento) hanno presentato in conferenza stampa il grande concerto che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. Apertura cancelli prevista per le 22, costo del biglietto in prevendita 11 euro, al botteghino 15 euro, prenotazione tavoli e info 345.89.85.294.

I Sud Sound System ormai non hanno più bisogno di presentazioni. La band salentina adotta un sound system di musica raggamuffin, dancehall reggae originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. La band si distingue immediatamente da ogni altro esperimento italiano di musica rap ragga per via dell'innovazione di cui sono precursori, dagli ottimi risultati, per cui la musica nera ragga è stata importata e reinterpretata, infatti già nei primi brani del gruppo si sentirà il dialetto salentino e si affronteranno gli argomenti legati alla realtà sociale, politica ed economica del Meridione.

A differenza di tanti altri artisti rap filoamericani dunque, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del Salento, del Meridione e dell'Italia in generale. Tra i loro brani di maggiore successo: ‘Sciamu a ballare’, ‘Orizzonti’, ‘Beddha carusa’, ‘Le radici ca tieni’, ‘Vola via’, canzoni che renderanno unica la notte del PalaE20.





 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3107

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.