Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/01/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI SI PREPARA AL CARNEVALE

Clicca per Ingrandire Martedì 15 gennaio, alle 17.30, si è svolta nella sala giunta del Comune di Peschici la riunione diretta alla programmazione dell'edizione 2013 del Carnevale peschiciano, organizzata e diretta dal presidente dell'Associazione Culturale “Punto di stella”, Piero Giannini, che in esordio ha ricordato quanto tutto si debba sempre operare facendo appello all’amore per il paese. Nell'incontro, cui hanno partecipato alcuni dei sodalizi peschiciani più rappresentativi, sono stati individuati alcuni dei ‘momenti’ mascherati che parteciperanno alle due sfilate del 10 e 12 febbraio prossimi:

- “Fiabilandia”, imperniato sulle favole e organizzato da Massimo Caroprese dell’Asd “Athletic Club”;
- “Sister Act”, dedicato al celebre musical di Broadway;
- “Multiparty” (Daniele Mastromatteo);
- Carro dei marinai.

L'associazione “Amici della Musica”, rappresentata dal membro del direttivo Giuseppe Mastromatteo, ha garantito che i ragazzi della banda musicale “Domenico Collotorto” prenderanno parte alle sfilate (da decidere ancora se con o senza strumenti), mentre il gruppo “Amici dei Bambini” progetterà una iniziativa tutta sua. La tradizione del Carnevale storico peschiciano (col processo e la ‘morte’ del personaggio di ‘Carnevale’) sarà riproposta, attualizzata, dal Comitato “Peschici Eventi”, rappresentata nell'incontro da Marcella Caroprese, Francesco D'Arenzo, Corinta Fasanella e dal presidente Elia Salcuni.

Il servizio d'ordine delle sfilate sarà garantito dai volontari dell'organizzazione “Giacche Verdi” che fanno capo alla Protezione Civile del paese. La manifestazione del Carnevale peschiciano sarà anche l'occasione per rinnovare il gemellaggio col Carnevale di Vieste. Ovviamente le partecipazioni di altri gruppi e associazioni, che nel frattempo decidano di intervenire, sono aperte non escludendo nessuno.

Gianluigi Cofano

 Redazione (foto di Domenico Martino)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 931

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.