Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CHI SEI TU E CHI SONO IO”: LA QUERELLE CMG - CENTRO MARTELLA SI SPOSTA SU UN TERRENO A NOI NON CONGENIALE

Clicca per Ingrandire  Dobbiamo qualcosa agli utenti del nostro sito che ci inviano mail e subissano di telefonate chiedendo come sia andata a finire la “querelle” fra la Comunità Montana del Gargano e il Centro Studi Martella, avendo notato che dopo tre o quattro post le nostre comunicazioni si sono interrotte.

E' successo per volontà di un commentatore che si è “rifiutato” di linkare sul nostro indirizzo proposto da Sandro Simone - administrator di BENFoggiaNius che aveva ripreso l’articolo dell’Attacco con l’aggiunta di una sua riflessione - dichiarando la propria non-volontà di aderire alla richiesta di consenso al trattamento dati personali (necessaria alla pubblicazione del proprio intervento) considerandola non logica. Ognuno si sceglie il cavallo su cui puntare, quindi ha postato il suo commento sul citato sito.

A questo punto la “querelle” si è tragicomicamente, quanto inverecondamente circoscritta al suddetto commentatore e alla promotrice della stessa, i quali in un battibeccato botta-e-risposta durato diciotto round se le sono cantate e dette di tutti i colori, chi più chi meno, chi vittima e chi carnefice senza voler accertare le figure dell'uno e dell'altra, al punto da “costringere” il buon Sandro (trovatosi sotto un fuoco incrociato senza volerlo, e di ciò gli chiediamo scusa essendo la cosa partita dal nostro sito) a intervenire così: “Da queste parti siamo abituati al linguaggio colorito, spesso usiamo termini anche peggiori. Credo però che quando le discussioni, anche virtuali, finiscono a "chi sei tu e chi so' io" di solito perdono anche di interesse. Ho scritto quello che pensavo in linea generale, ma conosco poco le persone e le dinamiche citate. Non mi piace fare lo sbirro moderatore, ma credo che la discussione possa finire qui. Su Bengodi.it ho dovuto mettere un filtro ai commenti, sono certo che l'intelligenza e il buon senso dei lettori di BenFoggiaNius sia tale da non dovermi costringere a fare una cosa del genere.”

Abbiamo inteso riportare testualmente l’intervento di Simone - pur abituato, per sua stessa ammissione, a linguaggi ben più coloriti - perché la dice tutta sulla piega che avevano preso i “botta-e-risposta”, il cui tenore non ha “onorato” NESSUNO dei due interlocutori. Non entriamo, per autentico spirito deontologico, nel merito della diatriba, ma non ci vergogniamo a concludere dicendo che da ENTRAMBI abbiamo ricevuto solamente frustate di fastidio e sconcertato avvilimento.

Piero Giannini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2510

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.