Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/01/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NULLA DI NUOVO SOTTO IL CIELO DI VICO

Clicca per Ingrandire Nessuna novità si registra sul fronte della crisi amministrativa al Comune di Vico del Gargano (foto del titolo, tornata capovolta; ndr). Contro l’insignificanza partitica e politica non esiste medicina o antibiotico. Nemmeno la respirazione bocca a bocca riesce a rianimare un corpo senza cuore e invertebrato. L’immagine che proietta all’esterno in questi giorni il paese è di una penosità unica nella storia amministrative e politica. Un paese chiuso nella sua mortificazione, spenti e piatti tutti i segnali reattivi e cerebrali, aspetta rassegnato che i fatti si realizzino da soli. L’economia, il lavoro, i giovani, il territorio sono parole vuote, ritornelli logori privi di sostanza.

Se potessimo fare l’analisi del sangue a questo paese uscirebbe acqua fresca. Si invocano nuove elezioni come siero dell’eterna giovinezza, ma si tace sulle cause vere dei guasti di Vico del Gargano che vanno ricercate nella qualità delle persone, dei gruppi, negli affari di famiglia. In coloro che vestono l’abito di ‘capubastuni’ senza averne le qualità e in leader e salvatori della patria senza averne la stoffa. La povertà del dibattito (sarebbe meglio dire: la chiacchiera) politico e partitico non spiega che il voto è solo uno dei passaggi e neanche il più importante, come ha dimostrato la crisi di Amicarelli. Il resto lo deve fare la politica.

La forza, il prestigio di una comunità si dispiega solo con la buona politica. Una chiara e netta vittoria elettorale viene vanificata, soffocata, dalla stupidità e dall’assenteismo cronico della buona politica che avrebbe il compito di trasformare i numeri in azione di governo. Ma questa è materia sconosciuta alle parti consolidate.

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 09/01/2013 -- 18:15:40 -- vincenzo

Noto con immenso dispiacere che spesso Vico si trova capovolto. Non finirà per "cadere" e sprofondare nel nulla? Intanto, immagino i poveri cittadini, con il sangue che affluendo al cervello, rischiano di vederselo scoppiato!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1152

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.