Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/01/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MONTE S. ANGELO, PAESE DI ULTRACENTENARI

Clicca per Ingrandire Ha compiuto 100 anni nonna Maria Felicia Quitadamo (foto del titolo; ndr). Nata a Monte Sant’Angelo il 6 gennaio 1913, ha cinque figli, tre maschi e due femmine. Insieme a tutta la famiglia, compresi i 17 nipoti e i 15 pronipoti (foto 1 sotto, parte del clan), ha spento cento candeline alla presenza anche del sindaco di Monte Sant’Angelo Antonio di Iasio - che ha omaggiato nonna Maria Felicia con una targa raffigurante il Santuario di San Michele Arcangelo (foto 2), dal 2011 patrimonio Unesco - e del vice-sindaco Scirpoli.

Primogenita di tre figli, ha festeggiato anche insieme a Michele, il fratello minore di 93 anni. Casalinga, ancora oggi lavora all’uncinetto. Attivissima e molto lucida, con la memoria che non l’ha mai abbandonata, ci ha raccontato molto del suo passato: del padre, che ha preso parte alla guerra del 1915-18, della sua famiglia, dei cinque figli, di nipoti e pronipoti. Suor Maria, primogenita di nonna Maria Felicia, ha 75 anni.

“Da oggi - ha esordito il sindaco - nonna Maria Felicia entra a far parte del club dei centenari. Sono molto felice di festeggiare con lei e la sua famiglia questo compleanno molto particolare. A Monte Sant’Angelo sono presenti a oggi sei ultracentenari, di cui una 103enne, quattro 101enni e un 102enne, sintomo di buona alimentazione e aria salubre, come ci dicono gli esperti. A nonna Maria Felicia quindi - ha concluso - gli auguri di tutta la comunità di Monte Sant’Angelo”.

Auguri Nonna Maria Felicia e… buona vita.



 Ufficio Stampa e Comunicazione Comune di Monte Sant'Angelo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 09/01/2013 -- 18:18:15 -- vincenzo

E' peculiare privilegio delle donne diventare ultracentenarie. Di maschietti, infatti, ce ne sono di meno. Devo informarmi presso l'anagrafe di San Giovanni Rotondo per sapere quanti centenari ed ultracentenari ci sono. Ogni tanto, qualche necrologio ci fa capire che anche qui non mancano, visto che anche a loro capita di morire.

-- 10/01/2013 -- 16:18:30 -- vincenzo

SEGUITO. Mi son preso la briga di telefonare all'Ufficio Anagrafe del comune di San G.R.: nel corso del 2013, compiranno il secolo CINQUE cittadini, due ne compiranno 101, uno ne compirà 103. A quanto pare, gli ultracentenari, qui, stanno diminuendo. Me lo ha dichiarato, con un sospiro di dispiacere, l'Ufficiale di Anagrafe. Non è però detto che, tra non molto, non possa esserci una contro-controtendenza, no? Forse qui l'aria si sta inquinando più che a M.S.A.

-- 11/01/2013 -- 10:48:23 -- vincenzo

ULTRACENTENARI SANGIOVANNESI. E' doverosa, da parte mia, una rettifica: la persona ultracentenaria che compirebbe quest'anno 103 anni, in realtà, essendo nata nel 1909, li ha già compiuti nel 2013, come Rita Levi Montalcini. Sta quindi adesso vivendo il suo 104mo anno di vita! Con le mie scuse...

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8485

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.