Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA POCHE ORE E POI…

Clicca per Ingrandire  Italia-Spagna, si lotta per la semifinale e già si conosce il prossimo avversario di una delle due: la sorprendente Russia guidata da Hidding, l’allenatore giramondo che conosce sette lingue e ha fatto fuori la gettonata Olanda. Nell’attesa potevamo riportarvi le dichiarazioni dei due allenatori, Donadoni (nella foto una delle sue Nazionali) e Aragones, ma le parole in quest’ora della giornata non hanno più valore. Ci si prepara ai “fatti”, sperando di assistere a una bella partita, con un arbitro all’altezza della situazione, soffrendo il possesso di palla e l’agilità degli avversari iberici ed esaltandoci al primo dei diversi gol che attendono il capocannoniere della BundesLiga ancora a secco, Luca Toni.

Potevamo esaltarvi con la sintesi dell’ultima impresa con la Francia, ormai “vecchia” e pronta a decretare la fine calcistica del più antipatico degli allenatori mai passati sui circuiti televisivi, parliamo di Domenech, e descrivervi le nostre riflessioni su quanto vedremo tra meno di tre ore e le previsioni di un incontro sottoposto a un mastodontico interrogativo.

Potevamo… ma non lo facciamo. Il motivo sta tutto nella festa che stasera si svilupperà nella piazza più antica di Peschici: Piazza del Popolo. Un maxischermo è stato infatti montato da qualche partita in qua dai proprietari degli esercizi commerciali che stanno vivendo la loro ennesima stagione estiva affacciandosi sullo spiazzo che si riempirà di popolo - per l’appunto - entusiasta (e speriamo fino alla fine) impreziosito dalla presenza dei turisti che cominciano ad affollare il paese, a dispetto di quasiasi previsione negativa.

Sarà un momento di aggregazione che, come sempre purtroppo, è legato a una partita di calcio, ma ci auguriamo foriero di altri momenti di aggregazione più, come dire, “consistenti”, senza nulla togliere ad alcuno, tantomeno allo sport più amato e seguito dagli italiani. Ben vengano dunque gli “agorà” previsti nei prossimi mesi dall’Assessorato alla Cultura, che auspichiamo affollati ancora e più di quanto avverrà fra brevissimo nella piazza peschiciana.

Non si può terminare il presente tentativo di allentare la tensione col più classico dei “vinca il migliore”. Se saremo noi, grandi strombazzamenti. Se saranno loro…

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2354

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.