Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/12/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

E “STELLA COMETA” HA FATTO BOOM

Clicca per Ingrandire Per dovere di cronaca e soddisfare la giusta curiosità di chi ha seguito l’intera organizzazione della Prima (in assoluto) Lotteria di Fine Anno organizzata a Peschici dal sodalizio Punto di Stella-Peschici Eventi nell’ambito della rassegna “Stella Cometa – Natale in casa… peschiciana”, comunichiamo subito gli esiti delle estrazioni dei biglietti avvenute la sera di sabato 29 dicembre all’interno dello straordinario concerto dei “Festa Farina e Folk”, gruppo sammarchese di musica popolare che ha saputo mixare la tradizione con le nuove strumentazioni.

Di seguito i biglietti estratti.
Primo premio: Serie Giallo n. 87 (Tv Color 32” Samsung LCD)
Secondo premio: Serie Giallo n. 13° (Cellulare Nokia C2-02)
Terzo premio: Serie Giallo n. 04 (Yogurtiera Moulinex YG 231)
Quarto premio: Serie Rosso n. 85 (Cestino Enogastronomico)
Quinto premio: Serie Verde n. A12 (Lettore MP3 Grundig 2GB)

Per l’estrazione dall’urna contenente solo le matrici dei biglietti venduti, trasformate in rotolini chiusi tutti da nastrino rosso, ci si è avvalsi della innocenza di un bambino del pubblico - il piccolo Francesco in vacanza da Perugia nella cittadina garganica - che, debitamente bendato, ha compiuto le operazioni distinte dagli organizzatori in tre fasi: 1) ‘pescaggio’ biglietti relativi al 5° e 4° premio, 2) ‘pescaggio’ biglietti relativi al 3° e 2° premio, 3) ‘pescaggio’ biglietto relativo al 1° premio (subito ritirato sul palco a fine spettacolo dal possessore, il sig. Fabio La Grande, gli altri possono ritirarsi in Biblioteca comunale entro il mese di gennaio o contattando Corinta Fasanella).

Per ufficializzare la cerimonia era presente all'estrazione - come da regolamento - un rappresentante del Comune, l’agente di Polizia Municipale Vincenzo Mascolo che ha firmato il relativo verbale con il sig. Francesco D’Arenzo per “Punto di Stella”, oltre ai membri del Comitato “Peschici Eventi”, capeggiati dal presidente Elia Salcuni, che hanno doverosamente ringraziato - anche a nome dell’Associazione - l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mimmo Vecera, i manutentori che hanno assicurato la loro capacità operativa, i singoli esercenti che hanno venduto i biglietti: Bar Terrazza, Villa Bar, Barocco Bar, Panificio “La parolaccia”, Fuoribordo, Tabaccheria Via Montesanto, Edicola Millecose.

Esaurita la parte che maggiormente interessa i nostri lettori, spendiamo qualche parola sul concerto. I “Festa Farina e Folk” non hanno disatteso le aspettative: sono stati decisamente meravigliosi nella proposizione del loro repertorio che affonda le radici nella musica popolare, la più tradizionale e amata da appassionati e non. Le loro competenze, unite all’esperienza accumulata in sette anni di indefesso lavoro, sono venute fuori tutte nei novanta minuti di un concerto che ha sicuramente lasciato il segno. Il pubblico, assemblatosi spontaneamente ai piedi del palco, è stato a tal punto coinvolto che in tanti si sono affiancati alle ‘tarantolate’ ballerine che completano l’ensemble sammarchese portando al calor bianco l’entusiasmo, sfidando il clima rigido e abbattendo il muro del freddo. Da ripetere, possibilmente con temperature più miti.

“Stella Cometa” non finisce qui. Stasera propone, alle 19, nella suggestiva cornice della Chiesa Madre Sant'Elia Profeta, il Concerto di Fine Anno eseguito da tre protagonisti locali d’eccezione: gli strumentisti Antonio De Nittis, Giuseppe Marino e Rocco Tavaglione, presentati dall’Associazione Arcobaleno. Non resta che ascoltarli, in attesa della ‘grancassa’ finale del 6 gennaio quando alle 16 arriveranno nell'atrio della Scuola Elementare i Re Magi per la festa della Befana, evento organizzato dal Comitato “Peschici Eventi”.



 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4030

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.