Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SANTO NATALE A TUTTI

Clicca per Ingrandire «Desidero segnalare la lettera “Natale, Festa dell'Amore” che il parroco della Chiesa Madre S. Nicola di Mira in Rodi Garganico don Michele Pio Cardone e il Consiglio Pastorale hanno fatto giungere alle famiglie della Parrocchia in occasione delle festività ormai imminenti. Alla lettera è anche allegato il programma nutritissimo di iniziative tutte da vivere con la Parrocchia. Fra le tante, il concorso "Presepe Più". Per partecipare è necessario consegnare in Parrocchia un disegno del proprio presepe o albero in qualsiasi formato entro il 25 dicembre» (Antonio Pio Fasulo).


NATALE FESTA DELL'AMORE = Ecco, noi siamo adesso di fronte a questo annuncio. Non ci dobbiamo nascondere! È un annuncio che supera tutti gli schemi della nostra logica: il Salvatore del mondo, il Salvatore di tutto, colui che dà significato al nostro essere nati, colui che dà significato ai figli che avete messo al mondo, colui che dà significato a tutti i nostri pensieri, ai nostri affetti, alla nostra fatica, al nostro lavoro, alle nostre gioie, al nostro dolore, persino alla nostra morte, alla morte dei nostri cari; colui che dà significato e valore all'universo, è un bambino, un bambino poverissimo, un bambino fasciato dalla luce del Paradiso ma, soprattutto, dall'amore di sua madre e dalla devozione dell'uomo che Dio ha scelto come suo padre.

Questo è l'ANNO DELLA FEDE. Ci crediamo noi? Perché se è vero che quel bambino è il Salvatore del mondo, fuori di lui non c'è salvezza, né dalla filosofia, né dall'estetica, né dalla politica, né dalla sociologia, né dalla scienza, né dalla tecnica, né dalla furbizia, né dai soldi. Queste sono tutte realtà che prima o poi incastrano l'uomo, lo intrappolano e lo fanno morire, e stanno preparando la morte dell'umanità intera se non interverrà un cambiamento di logica, se non sorgerà l'alba di una civiltà diversa. E noi siamo cristiani, speriamo, perché vogliamo che l'alba di quella civiltà sorga, anche per nostra collaborazione, anche per nostro impegno.

Guardando quel bambino, che cosa vediamo noi? Io vedo due cose guardando quel bambino, due cose entrambe formidabili, capaci di cambiare la vita, capaci di cambiare la storia se vengono accolte. Vedo che il Dio della mia fede ha la faccia di un uomo. Pensateci un po', miei cari amici, noi che siamo abituati, parlando di Dio, a dire: “Ci sarà un Supremo, ma come sarà? Dove sarà? Che cuore avrà? Come mi guarderà, come guarderà questo camminare di quattro miliardi di formiche su questa piccola palla lanciata negli spazi? Sarà gelido? Freddo? Ci aspetterà al varco? Ci punirà? Sarà esigente? Che cuore ha?” Perché è questo che a me interessa!

A me non interessa affatto sapere se c'è un Dio se poi non so nulla di questo Dio, se non conosco gli occhi di questo Dio, se non conosco il viso di questo Dio, se non colgo sul suo volto i segni dell'amore per me. Io non voglio essere condannato a credere in un Dio che mi è nemico, o in un Dio che mi è ostile o in un Dio che mi è indifferente, che è quasi peggio di un Dio che mi è ostile. Il nostro Dio è un Dio di amore e tutto l'amore è nel volto di Gesù Bambino.

Santo Natale 2012 a tutti.


IL PROGRAMMA DI “NATALE INSIEME”

2 dicembre - ore 11: benedizione del presepe realizzato dall'artista Rocco Michele Panella
8 dicembre - ore 11: Santa Messa - tesseramento e festa dell'azione cattolica = ore 19: concerto natalizio organizzato dal M.tro Andrea Vescera
9 dicembre - ore 16: tombolata con le famiglie
15 dicembre - ore 17: Santa Messa e festa all'U.A.L col terz'ordine francescano secolare
16 dicembre - ore 7.45: Novena di Natale per bambini e ragazzi = Ore 18: Novena di Natale e Santa Messa per gli adulti

23 dicembre - ore 11: Santa Messa e benedizione del Bambinello da riporre nel presepe = Ore 17: Santa Messa e recital a cura dei ragazzi e dei catechisti della parrocchia
24 dicembre - ore 23.30 = veglia e Messa di Mezzanotte. Segue festa con le famiglie
25 dicembre - ore 9.30 – 11 – 18: Sante Messe
6 gennaio - ore 11: Santa Messa e premiazione del presepe più bello di Rodi Garganico = ore 18: Santa Messa e concerto natalizio a cura dei ragazzi dell'azione cattolica



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1852

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.