Testa

 Oggi è :  23/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SML: ARRIVA LA “NICHELLA”

Clicca per Ingrandire In questo periodo di crisi economica, l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis guidata da Angelo Cera decide di battere moneta. Dal 1° dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 (periodo sperimentale) la cittadina garganica avrà una moneta tutta sua: la “Nichella” (foto del titolo; ndr). L’obiettivo sarà scacciare la crisi con un progetto che va a sostenere consumatori ed economia locale. Ma cos’è la “Nichella”? Un ‘buono’ locale o sconto al portatore e garantirà, sia ai residenti sia ai flussi turistici, negli esercizi che aderiranno al progetto, uno sconto del dieci percento.

Volendo esemplificare: a fronte di una spesa di venti euro i clienti potranno pagarne diciotto e consegnare due Nichelle. Il commerciante potrà a sua volta mettere in circolazione le Nichelle a chi non ne possiede. La Nichella quindi verrà utilizzata congiuntamente all’euro e verrà distribuita gratuitamente, secondo regole precise, a chi ne faccia richiesta recandosi al Comune o tramite i negozi convenzionati al circuito. Come verrà riconosciuto un negozio convenzionato al circuito? Semplice: sarà dotato di vetrofania che indica appunto l’accettazione delle Nichelle. A Natale acquistare a San Marco in Lamis sarà più conveniente!




 Ufficio Stampa San Marco in Lamis

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 21/11/2012 -- 10:58:24 -- vincenzo

Bella trovata! Ma non è detto che fine faranno le NICHELLE a fine periodo sperimentale. Chi si troverà con tante nichelle in tasca, dove le saranno cambiate in euro? O si pensa che saranno "eternate", sempre affianco all'euro?

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 254

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.