Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CALCIO PESCHICIANO SUGLI SCUDI

Clicca per Ingrandire E’stata una domenica ‘bestiale’, quella che si è consumata sui campi di calcio delle due società sportive locali, Asd Atletico Peschici (foto del titolo; ndr) e Real Peschici (foto 1 sotto). Entrambe le squadre, capitanate rispettivamente dai presidenti Michele Marino e Giuseppe Falcone, hanno dominato la scena calcistica scalando la classifica di campionato. Da una parte, l’ormai collaudata squadra dell’Atletico, seguita dal mister Olivieri, ha dato il meglio di sé a Cagnano Varano, dominando la partita sin dal primo minuto e segnando due reti. Dall’altra, precisamente allo stadio “Maggiano” di Peschici, i giocatori di Mister Sciotti, affrontando lo Sporting Sannicandro, hanno tenuto i tifosi col fiato sospeso e, nonostante un difficile inizio di partita, chiuso l’avvincente ‘duello’ con due reti, conquistando la prima vittoria stagionale (Francesco D'Arenzo).

Di seguito i commenti a caldo del dopo partita (estrapolati dalle bacheche facebook).

CAGNANO VARANO - ATLETICO PESCHICI 1-2 = Vince e convince anche a Cagnano l'Atletico Peschici, ottenendo la sesta vittoria consecutiva in Campionato e agganciando il secondo posto, in solitaria, nella classifica. La squadra di mister Olivieri domina in lungo e in largo la trasferta odierna in terra cagnanese, storicamente ostica per i nostri colori, a dispetto di quanto non possa dire il risultato, cercando di gestire la partita su un campo ai limiti della praticabilità e riuscendo poi a ottenere il massimo risultato col minimo scarto grazie a due gol del n° 9 Matteo Martella, mattatore di giornata. L’Atletico adesso è secondo a quota 19 punti, staccato di sei dalla capolista Vicarius Apricena. Il gruppo sta dunque dimostrando, partita dopo partita, di poter puntare molto in alto e non voler arrendersi mai (Giuseppe Marino).

REAL PESCHICI - SPORTING SANNICANDRO 2-1 = Prima vittoria stagionale del Real. Il sodalizio peschiciano si impone per 2 a 1 allo stadio “Maggiano” di Peschici. Le marcature portano le firme di Matteo Pirro e Matteo Caputo (soprannominato ‘Bubbino’). Espulsi per proteste l’allenatore Sciotti e il presidente Falcone. Decisione ingiusta per i due dirigenti: purtroppo i direttori di gara ancora una volta danneggiano il Real Peschici, non essendo stato né ammonito né espulso un giocatore avversario per fallo di mano volontario e non essendo stato concesso un penalty al sodalizio sportivo di casa. Domenica prossima affronteremo i cugini di Vico del Gargano, sperando in un arbitraggio migliore (Giuseppe Falcone).


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2012

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.