Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICO: LA CRISI

Clicca per Ingrandire La logica consente di distinguere il ragionamento corretto da quello scorretto. Segue una chiara struttura, seria, rigorosa, comprensibile al contadino come all’intellettuale, con una premessa e una conclusione in linea con la premessa. Sono stato all’incontro dei consiglieri comunali Matteo Prencipe e Mario D’Altilia organizzato per “ascoltare i cittadini” sulla crisi amministrativa di Vico del Gargano. Ho pazientato, sarebbe meglio dire: ho sopportato, per ben 55 minuti per sapere che “se rispettiamo - udite, udite - i riti della politica” e l’assicurazione del “noi lavoriamo per unire”, il sindaco Pierino Amicarelli può dormire in mezzo a sette cuscini. Ora e sempre!

Ma è qui che incomincia a vacillare la logica: “Il manifesto appello del sindaco è atipico”. Cavolo, non ci avevo pensato. Dov’è l’atipicità? Ancora: “Il sindaco è inadeguato!” Cavoli amari, allora lo si ignora e non si chiede “un tavolo nientepopodimeno istituzionale per un confronto a largo raggio”. Non è finita: “Il sindaco deve frequentare un corso di risoluzione di conflitti”. (A proposito; lui, questo corso l’ha frequentato prima di candidarsi a sindaco.) E subito dopo affermare tranquillamente, pacificamente, uggiosamente: “Io non concorrerò mai alle dimissioni di Amicarelli!” Poi, la ciliegina finale: “L’etica della responsabilità è a zero”. Questa è buona, secondo la filosofia del Marchese del Grillo: “Mi dispiace, Sor Sindaco, ma io so’ io e voi non siete un cazzo!”

Ci mette una pezza l’altro consigliere comunale: “La politica deve cambiare. Il paese non può stare fermo. Vico ha bisogno di bella politica. Abbiamo avuto una linea di grande responsabilità”. Meno male!

Auguri vivissimi, caro sindaco!

Michele Angelicchio



 Redazione (foto di un “amico che si è defilato”)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4734

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.