Testa

 Oggi è :  22/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICO, COMUNE IN TILT

Clicca per Ingrandire Non è più il tempo del silenzio e delle attese. Non è più il tempo della melina, termine caro all’indimenticato giornalista sportivo (e non) Gianni Brera per raccontare il non gioco, il nulla. E’ il tempo della responsabilità e delle decisioni. Carlo Dossi (membro d'eccezione della Scapigliatura milanese, 1849-1910; ndr) scriveva: “I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi”. Vico del Gargano, in questo momento, ha bisogno di savi e pazzi, e soprattutto di chi li tiene insieme.

Qualche giorno dopo l’ampia vittoria elettorale di Pierino Amicarelli (lista civica “Vico c’è”), insieme a Peppino Maratea e in collegamento telefonico col sindaco uscente Luigi Damiani, ospiti sul molo del porto di Vieste di ‘Ondaradio’, commentammo il risultato delle Amministrative a Vico. In quella circostanza dissi che la grande vittoria numerica avrebbe comportato per Amicarelli una grande responsabilità. Una responsabilità che doveva essere esercitata riconoscendogli una vera leadership.

“Non un capo condomino - dissi - che ragiona e divide in millesimi, ma un leader capace di essere guida e garante non di una maggioranza ma dell’intero paese”. Oggi è arrivato il momento di esercitarla, questa guida, a garanzia di tutti, uscendo dallo stretto e mutevole spazio di una maggioranza liquida e litigiosa, e di esercitare quel ruolo che il consenso raccolto intorno alla sua persona gli conferisce.

L’appello, accorato e consapevole, che il primo cittadino Pierino Amicarelli ha rivolto al paese dev’essere valutato senza pregiudizi, caricato di sostanza, accolto con pensiero maturo e lungimirante.

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1108

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.