Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/11/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PANORAMICA SULLA PALLAMANO FEMMINILE A1

Clicca per Ingrandire In attesa del reportage da Sassari dell’ultimo incontro della Amatori Handball Conversano giocato sabato 10, riassumiamo quanto successo nei due precedenti contro il Mestrino e il Nuoro. Nella terza giornata di campionato la Amatori ha vinto fuori casa contro il Mestrino (31-26) il 28 ottobre scorso. Una partita difficile nel corso della quale le avversarie hanno pressato continuamente senza mai mollare le ragazze del Conversano che però hanno reagito bene al pressing riuscendo a portare a casa tre punti importantissimi. Unico neo l’infortunio della Barani.

“Ottima prestazione delle ragazze - ha detto il presidente Giuseppe Roscino. - Al di là del risultato hanno interpretato bene la partita dal punto di vista tattico, non lasciando spazi in difesa e colpendo velocissime in contropiede. Il risultato del primo tempo (17-11) ne è la dimostrazione più evidente, ottenuto fra l’altro contro la squadra più veloce del campionato. Qualche dubbia decisione arbitrale ha cambiato l’andamento della partita nel secondo tempo, poiché è stato concesso un gioco molto duro senza che venisse mai sanzionato nella giusta misura.

“Anzi - ha proseguito, - la diversità del metro di giudizio arbitrale ci ha così svantaggiato che le ragazze hanno avuto paura di non poter raggiungere la vittoria e questo nervosismo ha compromesso la fluidità della manovra d'attacco. Nonostante tutto siamo riusciti a terminare l'incontro con grande merito e soprattutto grande carattere. Un successo che non siamo riusciti a goderci per un infortunio, di cui non conosciamo ancora l'entità, occorso all’instancabile Elena Barani che insieme alla cubana Arassay Duran Morens, ha trascinato la squadra per l’intera partita”.

Il sabato successivo, 3 novembre, la Amatori ha vinto in casa contro il Nuoro (38-30) la sua terza partita di campionato esprimendo un gioco veloce e pulito. L’assenza della Barani infortunata si è fatta sentire soprattutto nel primo tempo, molto sofferto per alcune lacune in difesa, concluso con un pareggio (17-17). Il vantaggio è arrivato nel secondo tempo, quando fra prima e seconda fase la squadra conversanese ha messo a segno numerose reti. Ottima la prestazione della Duran Morens (14 reti) che con 44 reti dall’inizio del Campionato è prima nella classifica dei capocannonieri. Importante anche le prestazioni di Rotondo (11 reti) e Lopriore (5) che in un momento critico è riuscita a dare una svolta alla partita. Per la vittoria si è rivelata decisiva l’azione difensiva della formidabile portiera Martina Giona.

“E’ stata una partita difficilissima - ha spiegato il presidente. - L’infortunio della Barani ci ha condizionato al 50 percento in difesa, tanto è vero che le ragazze hanno subìto molto nel primo tempo, poi grazie a qualche aggiustamento nel secondo abbiamo recuperato. Purtroppo devo riconoscerlo, l’assenza della Barani si è avvertita, è come un’allenatrice in campo, nelle prossime partite pagheremo questo scotto”.

“Sicuramente mi opero a fine novembre - ha detto la Barani. - Ho riportato la rottura del crociato anteriore. Spero di rimettermi al più presto e tornare a giocare. La partita contro il Nuoro è stata sofferta, la squadra sembra aver perso l’equilibrio che avevamo trovato, dobbiamo comunque ricrearlo. La nostra squadra è molto preparata e lotta sempre per raggiungere risultati”. E l’allenatrice Suada Sejmenovic: “Sabato prossimo andiamo a Sassari - ha concluso. - Sarà una trasferta difficile, una partita dura. Il Sassari è primo in classifica”.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1615

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.