Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Montecchi e Capuleti in versione Monti Dauni

Clicca per Ingrandire  Tuleje e MMaleje erano due innamorati. Il primo, un ragazzino dal viso d’angelo, era più giovane della sua amata. Per questo motivo le loro famiglie osteggiarono un amore poetico, disperato, che ha dato vita a una leggenda e ora dà il nome alla locanda che sarà inaugurata sabato 21 giugno, alle 18, con una degustazione di piatti tipici rosetani e il saluto augurale del sindaco Lucilla Parisi (nella foto).

La Locanda di Tuleje e MMaleje sorge nel cuore del borgo antico, nel corridoio panoramico che sovrasta piazza Anfiteatro e affaccia sui boschi dei Monti Dauni. Il progetto si inserisce nell’ambito della promozione turistica del paese, grazie all’incoraggiamento dell’Amministrazione comunale e agli investimenti della Re.Tra.Os (Relax, Tradizioni e Ospitalità), società fondata da quattro giovani rosetani, tra cui un imprenditore inglese con origini nel “paese del miele e del tartufo”.

La stessa società anglo-italiana gestisce il progetto “Albergo diffuso”, con 15 alloggi destinati ai visitatori che, soprattutto dal Regno Unito, cominciano a scegliere Roseto Valfortore con sempre maggiore continuità per vacanze all’insegna di gusto, benessere e contatto con la natura.

“E’ un’iniziativa importante che va molto al di là dell’investimento di un privato - dichiara Lucilla Parisi. - Il Comune di Roseto Valfortore sta incoraggiando queste iniziative perché hanno positive ricadute non solo dal punto di vista economico e occupazionale ma anche sotto l’aspetto della crescita complessiva della nostra Comunità”.

La Re.Tra.Os, dalla fine di giugno, gestirà anche il Centro Benessere attivo nella struttura “Mulini ad Acqua”.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4564

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.