Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/10/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“PREMIO LUPO”: GRAN FINALE

Clicca per Ingrandire Ormai manca poco. La settima edizione del “Premio Lupo” si avvia verso il gran finale con una tre giorni di eventi culturali a corollario della cerimonia di premiazione dei vincitori delle sezioni in gara per l’edizione 2012 del concorso letterario dei Monti Dauni. Tre giorni di eventi (foto 1 sotto; ndr), in programma dal 19 al 21 ottobre, per una interessante serie di appuntamenti culturali fra presentazioni di libri, concerti, reading letterari e laboratori per i più piccoli.

Tutti gli ‘Eventi del Lupo’ si svolgeranno in modo itinerante nei luoghi caratterizzanti i Comuni che sostengono il Premio Lupo, concorso di racconti inediti che quest’anno è promosso dalle Amministrazioni dei Comuni del Subappennino dauno: Faeto, Roseto Valfortore, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Celle San Vito e Alberona, col partenariato dell’Assessorato a Spettacolo e Cultura della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia.

Se il popolo di Facebook ha già un vincitore - quello della sezione “Social Network-Status Impossibili” che ha visto salire sul gradino più alto del podio l’utente Fb Francesco Lamberti col suo status ispirato al Mahatma Gandhi - la giuria degli esperti presieduta dallo scrittore Valerio Millefoglie incoronerà il 21 ottobre ad Alberona i vincitori delle sezioni “Social-Il lupo cattivo si racconta”, “Folktellers-I Monti Dauni” e “Shortstories-L'invasione dei lupi”.

“Siamo pronti - spiega il direttore artistico del premio, Pierluigi Bevilacqua. - Anche quest'anno la tre giorni di eventi a corredo del Premio Lupo offrirà al pubblico dei Comuni partecipanti e sostenitori del progetto una serie di eventi che coinvolgerà tutte le fasce d'età nel nome della letteratura. Il Premio Lupo vivrà un intenso finale premiando i vincitori della VII edizione. Fra gli appuntamenti, l'incontro con Sandro Bonvissuto e il suo ‘Dentro’ sarà all'insegna della scoperta di una nuova letteratura, capace di essere ‘riconoscibile’ anche dopo tante difficoltà. La sua storia, infatti, rappresenta un caso editoriale e professionale che incuriosirà quest'esordio targato Einaudi”.

“Ma non è tutto - aggiunge Enrico Cibelli che con Bevilacqua divide le responsabilità della direzione artistica del premio. - In programma infatti ci sono incontri con scrittori emergenti, come Alessandro Gallo e il suo romanzo ‘Scimmie’, e registi come Fabio Luongo e il suo documentario ‘La terra dei lupi’. E poi spettacoli teatrali e laboratori per i più piccoli”. Ad Alberona, domenica sera 21 ottobre, si svolgerà la cerimonia finale durante la quale Valerio Millefoglie, presidente di giuria, consegnerà i premi ai vincitori. Il programma completo della tre giorni all'insegna della letteratura è su: www.premiolupo.com.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1187

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.