Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/10/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DONNE IN CAMPO E MANI MAGICHE

Clicca per Ingrandire Finisce benissimo la prima partita di campionato di Pallamano Femminile A1 giocata nel PalaSanGiacomo di Conversano (foto del titolo; ndr) sabato 13 contro il Teramo, campione d’Italia (41 a 27), dalla ‘Lombardi Conversano Amatori Handball’. Una prova importante per la squadra che dopo una serie di amichevoli ha misurato le sue grandi potenzialità. Accolto l’appello del presidente Giuseppe Roscino (“abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi”).

La squadra ha fatto un buon gioco già dal primo tempo (19-16), dimostrando sintonia fra nuovi acquisti e atlete storiche, gioco veloce e pulito, ottime le prestazioni di tutte le giocatrici. Importante risultato della cubana Arassay Duran Morens (foto 1 sotto) che ha segnato 13 reti, seguita a ruota con 8 reti da Elena Barani (ex Teramo – f. 2) e 5 di Stefania Chiarappa (f. 3, a dx) e Valentina Landri. Straordinario esordio in A1 anche per la più giovane giocatrice, Azzurra Lopriore (f. 4), 17 anni, che non si è fatta intimorire dalle avversarie mettendo a segno tre reti. Un bel ‘10’ al portiere Alice Piffer (f. 5).

Prima dell’incontro l’allenatrice Suada Sejmenovic (f. 6) aveva dichiarato: “Siamo consapevoli di giocare in un livello molto alto, ma abbiamo una bella squadra. Coi nuovi acquisti insieme alle atlete di Conversano mi auguro di raggiungere ottimi risultati. Per motivi personali non ho potuto assistere alle amichevoli col Salerno, non abbiamo vinto ma abbiamo giocato bene contro la squadra più forte d’Italia.

“La partita contro il Teramo - aveva aggiunto - sarà una partita dura, ma nulla è scontato, tutto è possibile non abbiamo paura di nessuno. Dobbiamo dare il meglio, non nascondo che desidero una bella vittoria, mi auguro che anche le mie ragazze desiderino la stessa cosa. La motivazione è importante, dobbiamo giocare tutte le partite per vincere. Il Teramo non fa paura, tra l’altro ha perso alcune giocatrici più forti d’Italia come la Barani che adesso gioca con noi, i loro nuovi acquisti non sono allo stesso livello”.

Così al termine dell’incontro: “Volevamo vincere, ma non pensavo di riuscirci con questo scarto: 41 a 27 è un grande risultato. Sapevo che l’incontro sarebbe stato duro, poiché almeno sulla carta il Teramo era più forte, ma dalla nostra parte c’è la giovinezza e la voglia di vincere delle giocatrici; certo abbiamo sbagliato alcuni tiri dai sei metri, ma miglioreremo”. Grande soddisfazione anche della vice allenatrice, Enza Fanelli (f. 3 - a sx): “Adesso non ci tratteranno come delle matricole, ma come una squadra di un certo livello. Naturalmente sono contenta della grande partecipazione di pubblico, è importante per le ragazze”. E il presidente Giuseppe Roscino: “Una buona partenza. Le atlete sono state tutte brave, peccato per l’imprevisto infortunio di Laura Rotondo (foto 3)”.

Maria Sportelli


I TABELLINI
AMATORI CONVERSANO - Barani 8 reti - Chiarappa 5 - Dilorenzo, Di Maggio 2 - Fanelli 1 - La Guardia 1 - Landri 5 - Minoia, Piffer, Rotolo, Rotondo 3 - Vitto, Duran Morens 13 - Lopriore 3 (allenatore Sejmenovic)

TERAMO: Andrei, Giannoccaro 2 - Fini 2 - Miladinovic 3 - Krese 5 - Pino, Lampis, Pino, Bencomo 6 - Popescu 9 - De Iuliis, Lucidoni (allenatore La Brecciosa)


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 802

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.