Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/10/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MAXI-ESPOSIZIONE DI FORTE SPESSORE QUALITATIVO

Clicca per Ingrandire Difficile trovarsi al cospetto di una collettiva così variegata e composita. Come quella promossa dalla “Contemporanea Galleria d’arte”, in via Michelangelo 65, a Foggia, per iniziativa del direttore Giuseppe Benvenuto. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato prossimo, 13 ottobre, all’apertura della nuova stagione artistica. I partecipanti, tutti artisti di notevole spessore e di grandi attrattive, sembrano fare a gara per contendersi le luci della ribalta, puntando le loro ‘chances’ sul top delle loro performances pittoriche, allo scopo di polarizzare l’attenzione dei visitatori e irretire non solo gli appassionati d’arte ma anche pretenziosi collezionisti-doc dal palato difficile.

Tra le offerte in passerella spiccano quelle di Bueno, Borghese, Bay e Brindisi. Ma lanciano suadenti e irresistibili richiami anche diverse “grandi firme”, come Accardi, Alinari, Ceccobelli e Donzelli. E che dire degli strali messi a segno a destra e a manca da altri maestri del colore, come Dorazio, Faccincani, Guidi e Kounellis? E ancora: Migneco, Perilli, Possenti, Roccotelli e Sughi. Ovviamente - talenti emergenti a parte - non è da trascurare l’accattivante rosa di Lodola, Nespolo, Maccari e Schifano.

A conti fatti, non ci resta che passare all’azione dopo aver guardato ancora una volta, e attentamente, i vari artisti presenti nella maxi-esposizione e scegliere - magari, senza ulteriori indugi e ripensamenti - il dipinto più “in” che ci ha colpito per rendere più preziosa e raffinata la nostra dimora. A meno che non apparteniamo al ristretto novero dei collezionisti. E allora? Anche in tal caso non c’è tempo da perdere. Cogliamo al volo l’occasione offertaci da questa singolare collettiva per arricchire la nostra esclusiva pinacoteca: con un’ennesima firma prestigiosa oppure con l’acquisizione di nuovi e promettenti talenti.

Vinicio Coppola


NB. Per l'apertura della nuova stagione artistica dipinti di Accardi, Alinari, Bay, Berlingeri, Borghese, Brindisi, Bueno, Calabria, Cascella, Ceccobelli, Corpora, Dessi, Donzelli, Dorazio, Faccincani, Finzi, Frangi, Guidi, Kounellis, Kostabi, Insalata, Licata, Lodola, Maccari, Migneco, Nativi, Nespolo, Perilli, Pizzi Cannella, Possenti, Roccotelli, Schifano, Sughi…

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3330

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.