Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SE NON TI RIBELLI NON LAMENTARTI

Clicca per Ingrandire VICO = Il governo ha autorizzato una multinazionale del petrolio a effettuare ricerche di idrocarburi nel Mare Adriatico e al largo delle nostre coste e delle Isole Tremiti. Da tali irresponsabili decisioni il rischio di inquinamento di tutto l’Adriatico e delle nostre coste è inevitabile ed è gravissimo! Pertanto, sabato 6 ottobre, si terrà a Manfredonia una manifestazione nazionale contro tale insensata decisione. La regione Puglia e le altre regioni costiere sono a fianco dei cittadini per dire un “no” fermo a tale incombente pericolo.

Chi vuole difendere la propria terra e dimostrare il proprio disappunto a ciò deve sentirsi in dovere di partecipare alla manifestazione! Da Vico del Gargano vi sarà un pullman che porterà alla manifestazione. La partenza per Manfredonia è prevista per le ore 14 da piazza San Francesco. Costo della partecipazione è di € 10,00. La quota dovrà essere versata massimo entro il 3 ottobre. Il corteo di Manfredonia partirà alle ore 15,30 da Piazza Mercatale e si concluderà nella zona del Castello Svevo con una esibizione musicale di artisti locali e nazionali.

Chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi.

Per prenotare: 348.03.74.509 (Valentino) e-mail: valentino.piccolo@hotmail.it – 333.71.76.605 (Davide) e-mail: davide.rinaldi11@gmail.com - 329.89.48.196 (Tommaso) e-mail: tommasodellaquila@live.it


PESCHICI = La cittadina garganica appollaiata sulla sua Rupe ha invitato la cittadinanza - in particolare giovani e studenti - a prendere parte alla mega manifestazione manfredoniana attraverso la locale Associazione Culturale “Punto di Stella” (vedi locandina in PERIODICI; ndr) perché la Città del Golfo “deve” diventare l’epicentro di una protesta nazionale. L’Associazione ha in allestimento un pullman in collaborazione col Comune. Le adesioni si accettano allo 0884-96.44.18 (dalle 15.30 alle 19.30).

A Manfredonia hanno assicurato la loro presenza associazioni ambientaliste (e non) delle regioni adriatiche, gonfaloni delle regioni Puglia, Abruzzo, Molise, dei Comuni della provincia di Foggia, di diverse Amministrazioni comunali del resto della Puglia, Abruzzo e Molise (vedi elenco in corso di aggiornamento in PERIODICI di Città Gargano di questo sito; ndr). Testa del corteo affidata ai presidenti dei tre enti regionali (Vendola, Chiodi, Iorio).

Intanto la “Rete delle Associazioni contro le trivellazioni in Adriatico e Jonio” (responsabile e guida il vulcanico Raffaele Vigilante), ha reso noto il programma ufficiale della manifestazione di protesta:
ore 15,30 - raduno nell'area mercatale di via Scaloria da dove si snoderà il corteo lungo il percorso: via Scaloria-via Arcivescovado-Piazza del Popolo-Corso Manfredi-Via del Porto-Lungomare Nazario Sauro-Piazzale Ferri (foto 1 sotto, la cartina; ndr).
ore 18 - spiaggia Castello: in scena lo “spiaggiamento dei cetacei”, mentre nelle acque del golfo si disputerà una regata velica di protesta.
ore 18,30 - Largo Baselice (zona nuovo mercato ittico): interventi dei rappresentanti istituzionali; lettura e approvazione di un documento indirizzato al ministro dell'Ambiente Corrado Clini.
ore 20 - A seguire, concerto di gruppi musicali e cantanti per dare voce al No Triv.

 Comunicato + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 30/09/2012 -- 18:39:29 -- vincenzo

Non so se partiranno autobus dal Gargano Sud, ma spero che partano da Rodi, innanzitutto, e poi anche da gli altri comuni come Ischitella, Carpino, Sannicandro, Lesina... che hanno pezzi di Adriatico in comune con Manfredonia, ma sono più "frontali" rispetto alle aree a rischio di trivelle!...

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 153

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.