Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VELE AL VENTO

Clicca per Ingrandire Si svolgerà domenica 30 settembre, la regata velica Trofeo Sancilio del Circolo Vela Molfetta. La formula challenge, scelta dal Circolo, evidenzia l'intenzione di garantire una lunga vita a questo Trofeo, giunto quest’anno alla settima edizione, che raccoglie l'entusiasmo di soci e molfettesi. Per questo motivo il Trofeo Sancilio costituisce un buon motivo di allenamento per i team che gareggiano in classe Orc e un'opportunità per i velisti di cimentarsi in una competizione di fine stagione. E’ possibile iscriversi alla sede del circolo in Vico 3° Poli, n. 10, oppure inviando un’e-mail a info@circolovelamofletta.it/.

L’edizione 2012 ha al suo interno anche il concorso fotografico “Mare & Vela”, rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, con l’obiettivo di dare a tutti l’opportunità di ammirare la creatività dei giovani attraverso una forma espressiva immediata e accessibile come la fotografia è. La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque fra il porto di Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive otto miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera-Regata, Crociera, Minialtura, Monotipo e diporto. Lo spettacolo, fruibile da tutto il litorale sud della città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone, farà da sfondo all’ultima domenica di settembre, portando in scena equipaggi diversi, da quelli più competitivi ai velisti che si avvicinano per la prima volta alle regate. La cerimonia di premiazione, si terrà giovedì 4 ottobre alle 20 nella Fabbrica San Domenico di Molfetta.

Il programma del 7° Trofeo Sancilio prevede diversi momenti: domani sabato 29 settembre, ore 15 arrivo delle imbarcazioni alla Banchina Seminario con perfezionamento e chiusura delle iscrizioni. Domenica 30 alle 8 incontro sulla Banchina Seminario degli equipaggi; alle 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Federazione Italiana Vela; alle 11 partenza.

Dal 1° ottobre, inoltre, nella Sala dei Templari verrà allestita la mostra di pittura e scultura “Mare Nostro” in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari, il patrocinio del Comune di Molfetta e il contributo della Bosch di Bari. Martedì 2 ottobre termine per la consegna delle opere del Concorso fotografico “Mare & Vela”. Giovedì 4 ottobre, ore 19, cerimonia di premiazione Fabbrica di San Domenico (info e iscrizioni: 328.45.22.956 – 329.41.20.727 – 349.18.32.351 – e-mail: info@circolovelamolfetta.it - http://circolovelamolfetta.it).

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3335

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.