Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVO DEPURATORE PER SAN GIOVANNI ROTONDO

Clicca per Ingrandire  Firmato il contratto di appalto per la progettazione esecutiva e la costruzione del nuovo depuratore nella Città di San Giovanni Rotondo. Una tappa importante per i cittadini del comune garganico che vedranno realizzarsi lo spostamento del depuratore che da anni procurava notevoli disagi a tutta la popolazione a causa della sua collocazione.

Nel gennaio 2007 il presidente della Regione Nichi Vendola firmò il decreto per lo spostamento dell’impianto, lavori dell’importo di 6 milioni 730mila euro. Ad aggiudicarsi i lavori, sui sette progetti presentati, l’Associazione Temporanea d’Impresa “Torricelli, Florio Floriano”. Il nuovo impianto, com’è noto, sarà realizzato a 2,3 chilometri da quello attuale (che risale al 1988), in località “Scanno dello zoppo” non visibile dal paese e protetto dai venti sia da nord che da sud. A formalizzare il contratto, presso il Comune di San Giovanni Rotondo, le firme del Segretario Generale Maria Maddalena Soccio, del Dirigente del III settore Ambiente ed Ecologia l’ingegnere Benedetto di Lullo e del procuratore speciale dell’associazione temporale d’impresa Alfredo Turci.

“Si concretizza - ha detto il primo cittadino Gennaro Giuliani - un progetto molto caro ai sangiovannesi. Ringrazio tutti coloro che, dall’inizio ad oggi, hanno reso possibile il trasferimento dell’impianto e auguro un buon lavoro affinché tutto si realizzi nel migliore dei modi.” I tempi per la realizzazione ammontano a 510 giorni di cui 90 per attività relative alla redazione de progetto esecutivo, 30 per le attività amministrative di validità del progetto e 390 giorni per l’esecuzione e il completamento dei lavori.

 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3269

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.