Testa

 Oggi è :  20/06/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SCUOLA: IL 17 SI INIZIA

Clicca per Ingrandire Lunedì 17 settembre avrà inizio l’anno scolastico 2012-13 per l’IISS “Fazzini-Giuliani” di Vieste e della sede associata di Peschici. Per il primo giorno di scuola sono previste cerimonie di accoglienza destinate agli alunni delle classi prime: i neo iscritti al Liceo Scientifico e all’Istituto Tecnico di Vieste faranno il loro ingresso a scuola alle 9,20 (un’ora dopo gli studenti delle classi successive) e si recheranno nell’Auditorium d’Istituto per ricevere il saluto del dirigente scolastico professor Antonio Solitro, di un esponente dell’Amministrazione Comunale e di una rappresentanza del corpo docenti.

Successivamente visiteranno gli ambienti scolastici per prendere familiarità con gli edifici prima di giungere in classe dove faranno la conoscenza di compagni e docenti in orario, per poi concludere la prima giornata scolastica insieme agli altri studenti alle 11,20.

Discorso simile per gli alunni di Peschici, dove le classi dalla seconda alla quinta resteranno a scuola per le prime tre ore di lezione, mentre gli alunni di prima sia dell’ITT sia del Liceo Scientifico riceveranno uguale cerimonia di benvenuto che si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale peschiciana. Anche per loro la giornata scolastica si concluderà dopo la conoscenza degli ambienti dei rispettivi plessi, dei compagni e dei docenti.

“Saremo felici di incontrare anche i genitori degli alunni neo iscritti - ha dichiarato il dirigente scolastico - per dare anche a loro il saluto di benvenuto nel nostro Istituto”. Per la prima settimana di scuola, gli alunni di Liceo, ITC e ITT saranno impegnati solo per tre ore al giorno, dalle 8.20 alle 11.20, mentre dalla seconda settimana è prevista l’entrata a regime dell’orario completo, salvo situazioni particolari legate alla mancata designazione dei docenti precari.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 15/09/2012 -- 09:52:01 -- TOMMASO

I migliori auguri per la prima pagina di un libro che state per iniziare a scrivere....

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 500

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.