Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “SETTIMANA DEL SOLE” IN RAI

Clicca per Ingrandire Le centinaia di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e da altre nove Nazioni sono partiti da qualche giorno ma sarà possibile rivivere in tv le emozioni della “Settimana del Sole” di orienteering. Grazie all'operosità dell'ufficio Marketing e Comunicazione della Fiso, è stata assicurata anche quest'anno la messa in onda dei Campionati Nazionali di Orienteering Long e Staffetta (quest'anno assegnati per la prima volta alla Puglia) da parte di Rai, Radio Televisione Italiana: un servizio di 45' è andato in onda oggi mercoledì 12 alle 16,30 su Rai Sport1 e sarà replicato domani giovedì 13, sempre su Rai Sport1, alle 20,05.

A commentare l'appuntamento tricolore, che si è svolto in Puglia sabato 1 e domenica 2 settembre, Stefano Mappa vicepresidente Fiso e Fabrizio Piacenti giornalista Rai. Le interviste sul campo gara sono a cura di Pietro Illarietti, dell'Ufficio Stampa Fiso. “Una vetrina degna per una manifestazione così ben organizzata - osserva l'assessore allo Sport del Comune di Vico del Gargano, Nicolino Sciscio, uno degli amministratori locali che ha creduto da subito alle potenzialità promozionali dell'orienteeering.

“Il Gargano - prosegue - si è ancora una volta confermato territorio ideale per la pratica della disciplina, anche agli alti livelli richiesti dal Campionato Italiano. Gli atleti hanno apprezzato la bellezza della Foresta Umbra e dei nostri centri storici: sono sicuro sia stata apprezzata soprattutto la nostra capacità di fare sistema, una carta che può rivelarsi vincente in vista dell'assegnazione di competizioni di scala anche internazionale”.

La “Settimana del Sole” di orienteering, che ha visto ai nastri di partenza, anche 50 studenti delle scuole primarie di Gravina, Monopoli, Valenzano e Polignano, nel Barese, è stata organizzata dall'Orienteering Puglia Academy in collaborazione con Assessorato allo Sport della Provincia di Foggia e Federazione Italiana Sport Orientamento, e il supporto dei Comuni di Vico del Gargano, Monte Sant'Angelo, Carpino, Vieste, Ischitella, nonché di Coni Foggia, Distaccamento Aeronautico “Jacotenente”, Corso di Laurea delle Attività Motorie e Sportive dell'Università di Bari, Ufficio Scolastico Regionale per l’Educazione Fisica, Protezione Civile di Foggia e Corpo Forestale dello Stato-Ufficio Territoriale per la Bio-Diversità.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2748

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.