Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DISABILI E GUANTI GIALLI

Clicca per Ingrandire Le marine leccesi hanno dimostrato, nel corso di quest’estate, di non essere solo al passo con la vocazione turistica della città, ma di essere soprattutto in linea coi grandi temi di solidarietà sociale sui quali da sempre ci confrontiamo. Il riferimento puntuale è, in questa occasione, rivolto all’Associazione onlus “Marina di Torre Chianca” (foto del titolo; ndr) che è riuscita a ospitare in media quasi trenta disabili con accompagnatore nel corso della stagione per dare loro il meritato relax e refrigerio che tutti dobbiamo avere durante le vacanze, abbattendo ogni forma di discriminante barriera.

Coi suoi 120 metri di pedana attrezzata per diversamente abili, l’associazione è riuscita a ospitare tutti coloro che ne facevano richiesta, garantendo due gazebo 4x4 metri ciascuno (foto 1 sotto) al fine di assicurare l’ombreggiatura dovuta, una cabina spogliatoio 3x2, un bagno per disabili, una sedia job (foto 2). Tutto ciò viene svolto con l’ausilio gratuito e disinteressato di volontari che, probabilmente per la loro grande disponibilità, hanno riscosso tanto successo tra i fruitori e le loro famiglie.

Siamo così giunti al punto in cui questo bellissimo miracolo e questo esemplare modello di organizzazione non sono più sufficienti per tutti i richiedenti. Pertanto, questo è il momento di moltiplicare gli sforzi e attivare un impegno maggiore per consentire ulteriori dotazioni da fornire all’associazione per fare in modo che più persone ne possano fruire e, soprattutto, con grande coinvolgimento nella prossima stagione.

Ugo Lisi


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3738

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.