Testa

 Oggi è :  08/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CORSA DI ORIENTAMENTO: “SETTIMANA DEL SOLE”

Clicca per Ingrandire Alessio Tenani pigliatutto, nelle gare a cavallo fra terzo e quarto giorno della “Settimana del Sole” di orienteering in corso sul Gargano. L'atleta della Forestale si è imposto sia nella notturna di ieri 4 a Vico del Gargano (dietro di lui Roberto Dellavalle e Samuele Canella), sia nella prova Sprint svoltasi stamane 5 settembre nel centro storico di Vieste (seguito da Rodolfo Guastamacchia e Claudio Ferrara).

Fra le donne si scambiano primo e secondo posto Lucia Curzio (vincitrice a Vico) e Federica Maggioni (la migliore a Vieste), con Francesca Paulon a completare il podio in entrambe le occasioni. Fra i giovani, vittoria a Vieste di Nicolò Liva e Marta Fornasier. Anche oggi, 5 settembre, presenti cinquanta bambini delle scuole primarie di Monopoli, Polignano, Gravina e Valenzano, centri del Barese, a riprova della grande popolarità e diffusione della disciplina fra i giovani studenti delle scuole pugliesi.

Gli atleti hanno giudicato il percorso tecnico e intricato: "I centri storici pugliesi si sono rivelati divertenti e impegnativi". Ottimo test di preparazione per chi, ad esempio, si prepara ad affrontare un'importante trasferta internazionale in Cina (leggi Tenani). Domattina 6, dopo la notturna a Carpino e il consueto Pasta Party dopo la premiazione, la “Settimana del Sole” celebra la sua sesta e ultima prova a Monte Sant'Angelo con inizio alle 10.

Degna chiusura in uno dei centri più fascinosi del Gargano per un evento organizzato dall'Orienteering Puglia Accademy in collaborazione con l'Assessorato allo Sport della Provincia di Foggia e la Federazione Italiana Sport Orientamento, e il supporto dei Comuni di Vico del Gargano, Monte Sant'Angelo, Carpino, Vieste, Ischitella, nonché di Coni Foggia, Distaccamento Aeronautico “Jacotenente”, Corso di Laurea delle Attività Motorie e Sportive dell'Università di Bari, Ufficio Scolastico Regionale per l’Educazione Fisica, Protezione Civile di Foggia e Corpo Forestale dello Stato-Ufficio Territoriale per la Bio-Diversità.

Per rivivere le emozioni della “Settimana del Sole” basterà attendere qualche giorno. Grazie all'operosità dell'ufficio Marketing e Comunicazione della Fiso, è stata assicurata anche quest'anno la copertura della Rai: un servizio di 45 minuti andrà in onda mercoledì 12 settembre alle 18,15 su Rai Sport1 e in replica giovedì 13 su Rai Sport2 alle 23,05.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3241

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.