Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/09/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I NO TRIV A BARI

Clicca per Ingrandire Mentre a Monte Sant’Angelo si svolgeva la riunione della Comunità del Parco (www.puntodistella.it/news.asp?id=5899), a Bari, nella sede della Regione Puglia, i rappresentanti delle associazioni ‘Rete No triv’ e ‘No petrolio, Sì energie alternative’ ascoltavano le parole del presidente Nichi Vendola. “Nell’ambito della cabina di regia convocata per il prossimo 14 settembre sulle questioni relative all’Ilva - ha dichiarato - chiederò al Ministro Clini di incontrarvi perché sappia che non c’è solo tutta la politica pugliese, bensì tutta la società civile, i comitati e la cittadinanza, disposti a dare battaglia contro le prospezioni e le trivellazioni nei nostri mari e sui nostri fondali”. All’incontro erano presente anche il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna e i capigruppo.

“Intendiamo coinvolgere anche la delegazione parlamentare - ha proseguito Vendola - come abbiamo già fatto su altre questioni. Ciò per poter avere una sorta di accompagnamento nella interlocuzione col governo nazionale. Al proposito chiederò ai parlamentari pugliesi di essere parte attiva in questa opera di interdizione a una violenza che si intende esercitare nei confronti dei nostri diritti. La Puglia è una terra che ha dimostrato di saper dire molti sì, ma di saper dire anche alcuni no. In particolare il no al rigassificatore nella pancia della città di Brindisi e il no alle prospezioni e alle trivellazioni.

“Su questa linea - ha affermato - andremo avanti fino alle estreme conseguenze sia sul piano politico sia legale. Inoltre coglieremo l’occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante per segnalare al Presidente del Consiglio Mario Monti quanto sia offensivo per una regione come la Puglia - che ha saputo conquistare risultati importanti in termini di energie alternative - la sola idea di poter violare il nostro mare e i nostri fondali, prospettando l’eldorado del petrolio che per noi invece è solo una iattura”.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 04/09/2012 -- 15:55:29 -- vincenzo

Certo, l'incontro con Vendola non poteva essere che interlocutorio: Vendola non può decidere se non di andare avanti ad appoggiare la lotta dei pugliesi e, in particolare, dei garganici, Ci toccherà aspettare l'inaugurazione della Fiera e poi ancora, fino a quando non avremo una risposta ufficiale da Monti e/o da Clini. Ci nutriamo di speranze? Io non ho molta disponibilità d'animo verso un'attesa che non promette fiori. Sono pessimista? Mi hanno insegnato loro (i parlamentari) ad esserlo!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3387

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.