Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DA MONTECATINI CON LE MISS PUGLIESI

Clicca per Ingrandire Le dieci prefinaliste nazionali pugliesi di Miss Italia (foto 1-2 sotto; ndr) nel primo pomeriggio di ieri, 22 agosto, hanno raggiunto Montecatini Terme ed effettuato le registrazioni di rito. L'ultima pugliese in ordine di tempo a farlo è stata Emilia Gorgoglione, 18enne di Barletta, miss Sportiva Diadora Puglia. Com'è noto, le altre nove sono:

- Annalisa Raia, 22enne di Capurso (Ba), miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia
- Giulia Gallo, 18enne di Taranto, miss Benessere Specchiasol Puglia
- Marica Liotino, 20enne di Massafra (Ta), miss Cinema Puglia
- Francesca Margheriti, 19enne di Erchie (Br), miss Rocchetta Bellezza Puglia
- Valentina Lopez, 24enne di Bari, miss Wella Puglia
- Gloria Radulescu, 20enne di Corato (Ba), miss Eleganza Silvian Heach Puglia
- Maria Grazia Dimmito, 22enne di Cerignola (Fg), miss Sorriso Fiat Puglia
- Laura Procacci, 18enne di Canosa di Puglia (Bt), miss Miluna Puglia
- Anna Alessia Gargano, 19enne di Adelfia (Ba), miss Deborah Milano Puglia.

Con loro pure la 20enne di Bari Alessandra Monno (foto 3), miss Puglia, l'unica a essere già qualificata per le finali nazionali che saranno presentate da Fabrizio Frizzi in diretta su Rai1 il 9 e 10 settembre. Le prefinaliste saranno a Montecatini fino a domenica: soltanto allora si conosceranno i nomi delle 101 finaliste nazionali. Intanto, in uno dei pochi momenti di pausa, tutte le ragazze hanno condiviso un messaggio da inviare agli organi di informazione. Ognuna di loro, durante la permanenza a Montecatini, quando lo riterrà opportuno scriverà un messaggio come se fosse indirizzato al proprio diario personale, per informare tutti i pugliesi dell'esperienza che stanno vivendo.

Per la prima occasione, le ragazze hanno deciso di scrivere un messaggio condiviso dimostrando grande affiatamento e gioco di squadra: “Per noi pugliesi - scrivono, - raccolte nella stanza 502 di un Hotel 4 stelle di Montecatini, l'emozione è fortissima. Al nostro arrivo ci hanno accolto fotografi e giornalisti. C'è tanta tensione e viviamo già tante emozioni. Qui è un altro mondo, troppo bello, con ritmi diversi ma troppo bello. Ci aspettano tante novità, tanto stress ma noi non molleremo mai. Ci stiamo già divertendo, siamo molto compatte e ce la stiamo godendo al massimo!”

Ed ora i primi messaggi individuali dopo il primo giorno di permanenza a Montecatini e dopo aver conosciuto la padrona di casa, il patron Patrizia Mirigliani, e incontrato Tara Gandhi, nipote del Mahatma (foto 4) che, introducendo il tema della bellezza interiore alle 224 prefinaliste radunate alle Terme Tettuccio ha spiegato: “La vera bellezza è il cuore delle persone e non l’aspetto fisico, quando pensiamo ai nostri cari pensiamo infatti al loro cuore e non al loro aspetto”.

GIULIA GALLO (foto 5) - Miss Benessere Specchiasol Puglia, 18enne di Taranto = L'albergo è bellissimo, il pranzo è abbastanza soddisfacente, le camere sono comode (almeno la mia lo è) e come inizio va molto bene. Per non pensare alla borsa e agli abiti avuti in regalo! Bellissimi! L'emozione del primo giorno? Tanta felicità.

VALENTINA LOPEZ (foto 6), miss Wella Puglia, 24enne di Bari = Servono grinta e determinazione, sempre. Ho sentito una strana sensazione: mi è venuto un nodo in gola! Bellissimo!

FRANCESCA MARGHERITI (foto 7), miss Rocchetta Bellezza Puglia, 19enne di Erchie (Br) = Passeggiando tra le strade di Montecatini Terme sentivo che la gente che ci osservava diceva: “Ma come si fa a scegliere? Sono tutte Miss Italia”. Ed è proprio con questa frase che voglio ricordare il mio giorno qui: siamo tutte belle! Proprio come ci ha detto Tara Gandhi, che ci ha parlato della bellezza interiore. Un momento emozionante, toccante e commuovente, che mi ha fatto riflettere sulla bellezza della vita e di quanto sia importante viverla intensamente!

MARICA LIOTINO (foto 8), miss Cinema Puglia, 20enne di Massafra (Ta) = Appena arrivata ho letto: Puglia, numero 17. E ho pensato: bene, iniziamo bene! Fortunatissime!


 Ufficio Stampa Ag.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2097

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.