Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA PUGLIA A BERLINO

Clicca per Ingrandire Continua il tour internazionale dei Tarantula Garganica. Dopo Parigi e Londra la band pugliese fa tappa a Berlino in occasione del “Apulische Kulturtage im Museum Europäischer Kulturen” (“Giornate della cultura pugliese nel Museo delle culture europee”) in collaborazione con l’Istituto Italiano di cultura. Trulli, musica, tarantella, fotografia, filmati, dibattiti e cucina tipica sono i temi della rassegna.

I Tarantula si esibiranno sabato 25 agosto nella capitale tedesca a conclusione della kermesse tutta dedicata alla Puglia alla quale il gruppo di Monte Sant’Angelo è stato invitato a rappresentare la cultura musicale garganica e pugliese. Apulische Kulturtage, “I giorni di cultura pugliese a Berlino”, manifestazione promossa dal Museum Europäischer Kulturen (Museo delle culture europee) di Berlino, è una rassegna che ha lo scopo di far conoscere la Puglia e le eccellenze della cultura pugliese raccontate con concerti, mostre fotografiche, convegni e filmati.

I giovani musicisti dei Tarantula Garganica hanno il nobile proposito di conservare intatto stile e fascino della tarantella del Gargano. Col loro giovane temperamento e la moderna interpretazione di ritmi folk, danze, canti e poesie riescono a far rivivere la tradizione apportando sempre l’elemento di innovazione che ormai li contraddistingue nel panorama musicale. Quando i ballerini sono accompagnati a ritmo di chitarra e nacchere, nessuno può trattenersi dal ballare con loro.

Supportati anche dal Parco Nazionale del Gargano sempre attento alla promozione e alla valorizzazione del territorio, i Tarantula calcheranno un altro prestigiosissimo palcoscenico nel corso della loro tournèe internazionale. Infatti, dopo aver toccato altre due grandi capitali europee, Parigi e Londra, adesso arrivano a Berlino in attesa di partire per Bruxelles.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4051

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.