Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS PUGLIA, IL VERDETTO: È UNA BARESE

Clicca per Ingrandire Alessandra Monno (foto del titolo; ndr), 20 anni di Bari, è miss Puglia 2012: prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia. E' stata eletta ieri sera a Turi, premiata dalla miss Italia uscente Stefania Bivone e dal cantante di "Amici" Ottavio De Stefano. Alta un metro e 75, occhi azzurri e capelli biondo scuro, la Monno è una studentessa universitaria di lettere, musica e spettacolo, e lo scorso anno dopo aver conquistato il titolo di Miss Bari ha dovuto rinunciare alle prefinali nazionali a causa di una dermatite eruttiva.

La neo miss Puglia, che succede alla tarantina Sara Teodoro, si ritiene "pazza, solare e sincera" e vorrebbe diventare giornalista. Definisce la sua vittoria, dedicandola "a tutte le persone che mi seguono, anche nelle mie follie", un "riscatto personale" dopo la rinuncia dello scorso anno. Affronterà l'esperienza di Montecatini "con spensieratezza".

A Turi sono state ripescate altre due concorrenti per le prefinali nazionali: le baresi Anna Alessia Gargano e Valentina Lopez. La Gargano, 19enne di Adelfia, accede grazie al forfait di Miriana Di Franco in quanto terza classificata nella tappa di Miss Deborah Puglia di Monopoli (la seconda è già qualificata per le prefinali), mentre la Lopez, 24enne di Bari, è stata ripescata poiché la Monno era già prefinalista nazionale e dunque andrà a Montecatini con la fascia di Miss Wella Puglia.

Questo il podio di Miss Puglia: Alessandra Monno, miss Puglia; la tarantina Giulia Gallo e Valentina Lopez (miss Rocchetta) seconde ex aequo; la brindisina Carmen Cimminiello (miss Wella); Laura Procacci (miss Costa dei Trulli) di Canosa; la barese Annalisa Raia (miss Villa Menelao). La finalissima di Turi, presentata da Giovanni Conversano, è stata organizzata dall'esclusivista regionale del concorso Mimmo Rollo (foto 1 sotto, con le prefinaliste) coi patrocini del Comune di Turi e della Provincia di Bari.

Sul palco si sono alternati diversi artisti: il comico Tommy Terrafino, le ballerine Francesca Sasso e Cintia Moreira, e il mezzosoprano inglese Carly Hopkinson. Saranno dieci, dunque, le pugliesi che affronteranno le prefinali nazionali dal 22 al 26 agosto.


 Ufficio Stampa Ag. "Parole&Musica"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 952

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.