Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS PUGLIA X MISS ITALIA: ATTO FINALE

Clicca per Ingrandire Dopo l’appuntamento di Galatina (foto 1-2-3, la vincitrice, Miss Sorriso e il podio; ndr), domani lunedì 20 agosto, Turi diventa capitale della bellezza. Nell'ambito della 73.ma edizione di Miss Italia, la città rinomata in tutto il mondo per il suo oro rosso (le famose ciliegie di Turi), ospiterà l'evento di punta del tour regionale di Miss Italia: nella suggestiva cornice del Palazzo Marchesale si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Puglia. Presenta l'evento il salentino Giovanni Conversano (foto 4), inviato di Uno Mattina Estate.

In gara trentacinque concorrenti (foto del titolo, con la ballerina coreografa brasiliana Cintia Moreira) di età compresa fra 18 e 26 anni provenienti da ogni parte di Puglia, dopo circa altrettante selezioni ufficiali, si contenderanno l'accesso diretto alle finali nazionali di Montecatini Terme in programma il 9 e il 10 settembre, presentate da Fabrizio Frizzi, senza passare per le prefinali nazionali sempre in Toscana dal 23 al 26 agosto. Per l'occasione a Turi saranno presenti le telecamere di Rai1, impegnate per riprendere le immagini dell'evento che saranno messe in onda nei giorni precedenti le finali.

Nella edizione 2011 di Miss Italia la Puglia ha conquistato un ottimo piazzamento grazie al secondo posto della barese Mayra Pietrocola (foto 5, a sx) di Sannicandro di Bari. Mentre il titolo di Miss Puglia lo scorso anno se l'è aggiudicato la tarantina Sara Teodoro, di San Giorgio Jonico. Miss Puglia è un evento organizzato dall'esclusivista regionale del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, coi patrocini di Comune di Turi e Provincia di Bari e la calabrese Stefania Bivone, miss Italia in carica (foto 5, a dx), sarà il presidente di giuria di Miss Puglia 2012. In occasione della finalissima regionale, l'icona della bellezza italiana sarà chiamata a presiedere la commissione che individuerà la prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia.

A Turi ospite anche il cantante foggiano Ottavio De Stefano (foto 6, sul palco di Miss Puglia 2011), secondo classificato nell'ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, quale componente della giuria e performer. Delizierà infatti il pubblico esibendosi anche in qualche performance canora delle sue dopo aver fatto registrare circa 6mila presenze nel concerto che settimane fa ha realizzato nella sua città, Foggia.


SCHEDE DI DIECI PREFINALISTE PUGLIESI

Miriana Di Franco, miss Deborah Milano Puglia. Ha 18 anni, è di Corato (Ba) e si è appena diplomata con l'intenzione di diventare pediatra. E' stata premiata durante la tappa di Monopoli dall'attore Raffaello Balzo.

Maria Grazia Dimmito, miss Sorriso Fiat Puglia. Ha 22 anni, è di Cerignola (Fg), studia alla Facoltà di farmacia a Bari e vorrebbe diventare una modella. Eletta a Galatina (Le), è stata finalista nazionale del concorso nel 2007 con la stessa fascia di Miss Sorriso.

Giulia Gallo, miss Benessere Specchiasol Puglia. Ha 18 anni, è di Taranto e deve frequentare l'ultimo anno al liceo scientifico "Archita", la stessa scuola di Aldo Moro, e l'anno prossimo affronterà l'accademia di arte drammatica. Alta un metro e ottanta centimetri, è stata premiata a Specchia (Le) dal presidente di giuria, Giuseppe Maria Ricchiuto, patron di Specchiasol, partner ufficiale di Miss Italia. Prima di conquistare la fascia che le ha consentito di accedere alle prefinali nazionali, ha vinto Miss Taranto, tappa nella quale lo scorso anno si impose Mayra Pietrocola.

Emilia Gorgoglione, miss Sportiva Diadora Puglia. Ha 18 anni, è di Barletta (Bat) ed è una giocatrice professionista di pallavolo in forza al Civitavecchia Volley, quest'anno retrocesso dalla B1 alla B2. Eletta a Martina Franca (Ta), è alta un metro e ottanta centimetri.

Marica Liotino, miss Cinema Planter's Puglia. Ha 20 anni, è di Massafra (Ta) e studia alla Facoltà di lingue straniere di Bari. E' stata eletta nell'ultima selezione regionale a Campi Salentina (Le) al suo terzo anno di partecipazione al concorso e dopo aver preso parte a diverse tappe.

Francesca Margheriti, miss Rocchetta Bellezza Puglia. Ha 19 anni, è di Erchie (Br) e si è appena diplomata. Eletta a Torre Santa Susanna (Br), vuole diventare attrice.

Alessandra Monno, miss Wella Puglia. Ha 20 anni, è di Bari, studia alla Facoltà di lettere all'indirizzo di musica e spettacolo, ha conquistato il titolo a Castellana Grotte (Ba) e ha partecipato alla Prima miss dell'anno a Capri. Nel 2011, eletta miss Bari, ha dovuto rinunciare alle prefinali nazionali a causa di un'allergia. Al suo posto si qualificò per le prefinali nazionali la terza classificata di Miss Bari, poiché la seconda si era già qualificata successivamente.

Gloria Radulescu, miss Eleganza Silvian Heach Puglia. Ha 20 anni, è di Corato (Ba) ed è un'operatrice telefonica. Eletta a Torre Canne (Br), Gloria nonostante il cognome è italiana ed è appassionata di fotografia.

Annalisa Raia, miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia. Ha 22 anni, è di Capurso (Ba) ed è indossatrice. Eletta a Bisceglie (Bat), nel 2009 ha già conquistato le prefinali nazionali di Miss Italia ma poi ha rinunciato ed è tornata a casa per riabbracciare il fidanzato.

Laura Procacci, miss Miluna Puglia. Ha 18 anni, è di Canosa di Puglia (Bat) ed è una studentessa. E' stata eletta nello scenario incantevole dei trulli di Alberobello (Ba).

 Ufficio Stampa Ag.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 778

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.