Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREMI E CONCORSI

Clicca per Ingrandire A. Demos e Caratteri Mobili Festival presentano Premio Giornalistico “Racconti Mobili”: foto e testi per raccontare la Puglia. C’è tempo fino al 15 ottobre. Raccontare il territorio attraverso esempi e pratiche di mobilità sostenibile e allo stesso tempo valorizzare e sostenere il giornalismo di qualità: è questo il duplice obiettivo del Premio Giornalistico "Racconti Mobili", organizzato dall’Associazione Culturale “Demos” nell’ambito del Caratteri Mobili festival del giornalismo, in collaborazione con l'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia.

Il premio si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti italiani e stranieri, e a quanti svolgono attività giornalistica presso una testata registrata. La partecipazione alla selezione è gratuita. Per i testi, la partecipazione è riservata alle opere edite in lingua italiana. I partecipanti dovranno produrre un articolo o un servizio video o fotografico pubblicato entro il 15 ottobre 2012 su una testata nazionale o internazionale registrata (online, tv, radiofonica o cartacea). Una commissione qualificata sceglierà il lavoro migliore.

Il Premio rientra fra le iniziative di Festmob, la rete pugliese di festival estivi legati al tema della mobilità sostenibile a cui ha aderito anche il Caratteri Mobili Festival. Al vincitore un premio di 1000 euro. La cerimonia di consegna del premio si terrà nel mese di dicembre 2012 nel corso di una delle manifestazioni invernali di Caratteri mobili Festival. La data verrà comunicata in seguito attraverso il sito internet www.mobilita.regione.puglia.it e www.caratterimobilifestival.com/.


B. Terzo concorso di Poesia “Amalia Vilotta”. Il regolamento.

Art. 1 - Il Comune di Montalto Uffugo (Cs), in collaborazione con l’associazione culturale “Il Capomastro”, nell’ambito del 13.mo Festival Leoncavallo indice un bando per un concorso di poesie intitolato alla poetessa Amalia Vilotta, dal tema “il tradimento” (nel senso più ampio possibile)
Art. 2 - chiunque volesse partecipare deve mandare una sua poesia che rispetti il tema alla e-mail info@robertodalessandro.it
Art. 3 - i componimenti dovranno essere massimo di 33 versi
Art. 4 - le poesie dovranno inoltre essere accompagnate dai dati dei poeti: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. In calce alla mail il poeta dovrà attestare la piena paternità dell’opera, che deve essere inedita
Art. 5 - le poesie possono essere sia in italiano che in dialetto
Art. 6 - il 29 agosto nell’ambito delle serate di Foscarini verranno lette le dieci poesie finaliste, i primi tre componimenti indicati dalla giuria come i migliori (a insindacabile giudizio della giuria stessa) verranno incisi su mattonelle di maiolica da applicare sui muri del paese negli angoli più suggestivi. La giuria indicherà poi il vincitore del concorso che verrà premiato il 31 agosto 2012 col premio Amalia Vilotta (una targa) nell’ambito della serata del Concorso Lirico Leoncavallo che si terrà sul sagrato del Duomo di Montalto Uffugo.
Art. 7 - la giuria è così composta: presidente Roberto D’Alessandro; componenti: Paolo Orlandelli, Eugenio Ingribelli
Art. 8 - la scadenza del bando è prevista per il 25 agosto 2012 a mezzanotte
Art. 9 - la partecipazione al concorso è gratuita. I risultati del concorso verranno pubblicati sul sito del Comune di Montalto Uffugo e sul blog di Roberto D’Alessandro.

 Comunicati

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 14/08/2012 -- 16:13:01 -- vincenzo

Belle iniziative. La prima sarebbe ancora più bella se fosse destinata solo ai giovani e non ai soliti giornalisti di mestiere. La seconda, ahimè, è fotocopia dei tanti premi di poesia, dove la poesia è la solita povera ancella che si può anche non curare. Nel primo concorso, c'è un premio di mille euro; nel secondo, la magra soddisfazione di veder riportati su mattonella di maiolica i propri versi. Non si parla nemmeno di "rimborso spese" per chi deve affrontare il viaggio e l'eventuale pernottamento. Siamo ancora in un mondo di discrimine, in un mondo in cui si pensa che il poeta si siede alla scrivania e compone, senza spese; il giornalista, dovendo girovagare, è costretto a spendere, quindi acquisisce diritto non solo al rimborso spese, ma anche a qualcosa di più! Non parlo solo al comune di Montalto Uffugo!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 693

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.