Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS ITALIA: TRE TAPPE MOZZAFIATO

Clicca per Ingrandire E’ proprio una sportiva Francesca Gorgoglione (foto del titolo; ndr) che nella tarantina Martina Franca, martedì 7 agosto, durante la tappa regionale di Miss Sportiva Diadora Puglia si è aggiudicata l’omonima fascia assicurandosi così la partenza per le prefinali di Montecatini Terme. Pallavolista di successo, Francesca gioca nella squadra del Civitavecchia in serie B2. Diciotto anni, nativa di Barletta, alta 1.80 si definisce disponibile verso il prossimo, positiva e autoironica, ma se le si chiede di poter cambiare qualcosa di sé, risponde: l’altezza! Ebbene si … il suo punto di forza non la convince. Seconda classificata, fascia di Miss Rocchetta, Laura Procacci, 18 anni di Canosa. In terza posizione per Miss Fair Play, la 19enne Rossella Pavoncelli di Taranto. Quarta classificata per miss Wella, Carmen Cimminiello diciotto anni di Ostuni (Br). Quinta, fascia di Miss Villa Menelao, la ventenne Gloria Radulescu di Corato (foto 1 sotto, il podio).

La serata successiva, 8 agosto, nell’anfiteatro romano di Bisceglie che ha creato la giusta cornice a un evento emozionante come l’elezione di Miss Ragazza Ingambissima Luciano Barachini Puglia, ha visto protagonista un’altra bellissima e altissima: Annalisa Raia (foto 2) ventidue anni di Capurso (Ba) alta 1.82, bionda occhi azzurri, indossatrice. Sottolinea che odia l’ipocrisia e non le piace essere giudicata solo per il suo aspetto fisico. Facile a dirsi… Una giuria di tutto rispetto guidata dal presidente, senatore Francesco Amoruso, ha poi così classificato le altre partecipanti:

secondo posto - Miss Rocchetta, Gloria Radulescu anni 20 di Corato (Ba)
terzo posto - Miss Barachini, Marilena Frisari anni 20 di Molfetta (Ba)
quarto posto - Miss Wella, Laura Procacci anni 18 di Canosa (Ba)
quinto posto - Miss Villa Menelao, Noemi Wanduragala anni 18 di Monopoli (Ba)
sesto posto - Miss Radio Selene, Monica Vessio anni 18 Bari (foto 3, il podio).

Altra tappa regionale di Miss Italia venerdì 10 agosto a Torre Canne, dove la ventenne Gloria Radulescu (foto 4) di Corato (Ba), operatrice telefonica, è stata eletta Miss Eleganza Silvian Heach Puglia. Con la passione per la fotografia e una propensione all’eleganza, Gloria dice di odiare tutte le forme di egoismo. La conosceremo meglio alle prefinali nazionali di Montecatini Terme che si svolgeranno dal 22 al 25 agosto. Seconda classificata per Miss Rocchetta, la diciottenne Carmen Cimminiello di Ostuni.

Terza, per Miss Eleganza Silvian Heach, Valentina Lopez ventiquattro anni di Bari. Quarta, fascia di Miss Wella, la diciottenne Laura Procacci di Canosa (Ba). Quinta, Miss Villa Menelao, Anna Alessia Gargano 19 anni della barese Adelfia (foto 5, il podio). E lo spettacolo continua a entusiasmare le piazze. Giovanni Conversano alla guida del tour, concentrato e professionale come sempre, accompagna le miss in questa avventura ormai giunta quasi al capolinea, infondendo loro tutta la serenità e sicurezza necessarie per una sana competizione.

E’ Tommy Terrafino, il comico barese che provvede a farle divertire, sdrammatizzando la tensione che si cela dietro le quinte, con la spontaneità delle sue battute e creando un clima di allegria e divertimento che prosegue con le vivaci coreografie della ballerina Cintia Moreira e culmina nell’eleganza dei movimenti dell’acrobata Francesca Sasso. L’armonia e la solarità di questi artisti, sapientemente gestiti da Mimmo Rollo, agente regionale di Miss Italia in Puglia, hanno fatto sì che il tour potesse davvero riscuotere il grandissimo successo di pubblico che sta riportando.

Da non perdere la prossima tappa prevista per martedì 14 agosto nel leccese, a Galatina, in Piazza S. Pietro alle 21.30 per la selezione regionale di Miss Sorriso Fiat.

Lidia Morelli

 Ufficio Stampa Ag.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2630

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.