Testa

 Oggi è :  08/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

APPUNTAMENTI AGOSTANI A SAN NICANDRO

Clicca per Ingrandire Agosto caldo e ricco di eventi per San Nicandro Garganico. La quinta edizione degli Artisti di Strada curata, da Anapie e appena conclusa, ha ottenuto un successo straordinario di pubblico proveniente da tutta la provincia. Le giornate di oggi e domani sono invece all’insegna della cultura.

Lunedì 6 alle 19 nell’Androne di Palazzo Zaccagnino verrà presentato il libro “Salviamo i Minorenni” di don Aristide D’Alessandro, scritto il 1923 e ristampato quest’anno a sottolineare l’attualità degli argomenti, ristampa voluta e curata dalle associazioni Unitalsi, Prosannicandro, Unitre. Nella stessa sede, martedì 7, verrà inaugurata la Mostra di Pittura “Luoghi e ricordi del mio paese” dell’artista Nazario Marrocchella. E sempre il 7 agosto a Palazzo Fioritto (foto del titolo; ndr), in Terravecchia, inaugurazione della mostra d’arte “Quasi Fuori dal cielo” della creativa artista Antonella Vocale che esporrà opere di arte contemporanea in anteprima.

C’è attesa per l’evento dell’8 agosto “ENERGIA TRAINante” promosso dalle Ferrovie del Gargano a Parco San Michele. Protagonisti dell’iniziativa i “Grammar School”, gruppo anglo-italo-americano che propone i classici del pop-rock in tutta Europa dal 1986. I componenti della band sono: Paul Gordon Manners (leader) voce e chitarra, Filippo Montesi voce e chitarra, Steve Pearson batteria e zendrum, Kekko Montesi tastiere. “Ottima musica e sound eccellente” è il commento che accompagna le loro performance. Per favorire l’affluenza di pubblico, Ferrovie del Gargano ha previsto corse “ad hoc” del trenino notturno da e per Calenella-Peschici e San Severo.

Il 9 agosto torna “La piazza dei sapori garganici” curata da Enocibus giunta alla nona edizione. Una passerella di sapori e profumi della tradizione culinaria locale che porta nel centro cittadino migliaia di persone da tutta la provincia. Il 10 e 11 agosto avrà luogo la terza edizione della “Festa dell’Agricoltura” promossa dagli agricoltori locali. Oltre ai piatti tipici, protagonista la produzione del nostro territorio, ci sarà tanta buona musica. Il 10 il Gruppo”Orchestra Harmony”, l’11 grande attesa per Drupi, protagonista indiscusso degli anni ’80 e autore di brani di successo che sono da considerare classici della canzone italiana.

Il 12 agosto arriva la prima edizione del Carnevale Estivo che conta di diventare un appuntamento fisso dell’estate e cadrà sempre la seconda domenica di agosto. Oltre alla tradizionale sfilata dei carri curata dalle Associazioni “La Fenice” e “Esperanza”, è prevista la partecipazione di molti gruppi spontanei e dei cittadini che vorranno farsi coinvolgere. Non resta che prepararsi a vivere intense serate di sapori, ottima musica e divertimento.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 612

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.