Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO E MONTI DAUNI: MATRIMONIO RIUSCITO

Clicca per Ingrandire 7 agosto 2012: una data che tutti gli appassionati di musica popolare non possono non appuntare nella loro agenda estiva perché martedì l’apprezzata formazione “Tarantula Garganica” (composta da Peppe Totaro, Matteo Ortuso, Andrea Stuppiello e Marta Dell’Anno) presenterà alle 20.30, nella splendida cornice dell’Abazia di Pulsano a Monte Sant’Angelo, il suo nuovo album «’Nda nu litte d'amore» con la partecipazione straordinaria dei Cantori di Monte Sant’Angelo. La serata sarà improntata inoltre all’insegna della musica folk e dei prodotti tipici locali: la musica incontra la gastronomia per ‘assaporare’ il meglio del territorio garganico.

Al centro del nuovo lavoro discografico - che vede la preziosa partecipazione dell’ultranovantenne ‘Cantore di Carpino’ Antonio Piccininno e un brano del celebre cantastorie di Apricena, Matteo Salvatore - il tema sempre attuale dell’amore. I Tarantula confermano ancora una volta il loro profondo legame al territorio garganico, arricchito dalla presenza di brani che si rifanno alla tradizione della musica dauna a voler integrare due territori diversi e complementari della Capitanata, il Gargano e i Monti Dauni.

Un nuovo e sicuro grande successo per il gruppo folk di Monte Sant’Angelo che ha già all'attivo numerosi lavori discografici: «Sope a na muntagne» (2004), «Quelle strette vie del Sud» (2005), «Chi non capisce l'amore abbastanza» (2006), «All’use antiche» (2008), «‘Nfanne ‘nfanne» (2009) e un libro-cd datato gennaio 2010 in ricordo di Michele Totaro, l’indimenticato “Ciucquette”. L’album «‘Nda nu litte d’amore» - prodotto da Peppe Totaro Studio Uno e coprodotto dalle Associazioni “Terravecchia in Folk” di Pietramontecorvino e “Museca” di Monte Sant’Angelo - è disponibile anche su iTunes (http://itunes.apple.com/it/album/la-ninne/id531559483?i=531559567).

Info e contatti: Tarantula Garganica www.Myspace.com/tarantulagarganica - tarantulagarganica@gmail.com - mobile: 340.22.80.861

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 248

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.