Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/08/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS PUGLIA: IL RUSH FINALE + AGGIORNAMENTO

Clicca per Ingrandire Quale miglior location, l’agente regionale pugliese Mimmo Rollo, esclusivista del concorso nazionale di Miss Italia, avrebbe potuto scegliere per la Finale Regionale di Miss Specchiasol Puglia, se non la leccese Specchia, terra natia del presidente di questa straordinaria azienda? Proprio così: Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore e presidente del gruppo Specchiasol, che ha aperto le porte a una partnership triennale col concorso di Miss Italia, da questa terra salentina ha infatti dato il via al disegno creativo di benessere, diventato poi una realtà internazionale, con l’azienda “Specchiasol”, leader nella produzione e distribuzione di prodotti naturali in erboristerie e farmacie di tutto il mondo. E per sottolineare questo connubio fra salute e bellezza, domenica 5 agosto, a Specchia in piazza del Popolo ore 21.30, si svolgerà la Finale Regionale di Miss Specchiasol Puglia. Alla selezione potranno partecipare solo le concorrenti vincitrici di fasce provinciali.

La prima classificata, cui verrà consegnata la “fascia del benessere” Miss Specchiasol Puglia, andrà di diritto alle prefinali nazionali di Montecatini Terme che si svolgeranno dal 22 al 25 agosto. Lo spettacolo abilmente condotto dallo show man Giovanni Conversano che riesce a coordinare il tour di miss Italia in Puglia alle tante partecipazioni televisive, come “Uno mattina Estate” di Rai1, prevede l’alternarsi di artisti d’eccezione: Tommy Terrafino, cabarettista barese che ricorre a episodi di vita quotidiana per divertire il pubblico con una serie di battute surreali, Cintia Moreira, ballerina brasiliana nonché coreografa delle miss che travolge col suo sex appeal, Francesca Sasso, bellissima acrobata che incanta il pubblico con l’eleganza dei movimenti. E poi, la bellezza delle miss che ci faranno vivere l’emozione di una finale regionale impostata sul nuovo format delle eliminazioni con la partecipazione dei cosiddetti “angeli custodi”. Si ricorda che la Finale di Miss Puglia si svolgerà in provincia di Bari, a Turi, lunedì 20 agosto. Il prossimo appuntamento con la bellezza, invece, lunedì 6 agosto a Giovinazzo in Piazza Municipio per Miss Deborah.

E mentre ci si prepara alla serata di Specchia, si sono svolte due selezioni in contemporanea nella serata di venerdì 3 agosto a Marina di Ugento nel leccese Lido Marini per il tour di Miss Italia. Le concorrenti che non avevano mai partecipato o vinto fasce hanno concorso per la selezione provinciale che ha originato la seguente classifica: prima, titolo di Miss Miluna, la studentessa 19enne Desirèe Calignano (foto del titolo; ndr), nativa di Ugento, che si definisce determinata e schietta sottolineando di odiare la falsità. Di lei vuole che si dica che è una persona “vera”. Seconda, fascia di Miss Rocchetta, la 18enne Marianna Palmisano di Massafra (Ta). Terza, per Miss Miluna, la leccese Giorgia Arosio di diciannove anni. Ex aequo per il quarto posto e la fascia di Miss Wella fra Alessia Civino diciannove anni di Lecce e Lavinia Giordano 26enne di Torre S. Susanna (foto 1 sotto, il ‘podio’).

L’altra selezione, aperta solo alle concorrenti vincitrici di tappe provinciali e finalizzata a garantire l’accesso alla finalissima regionale di Miss Puglia che si terrà a Turi il 20 agosto, è stata superata senza ordine di classifica da Gloria Radulescu venti anni di Corato (Ba), Rosaria Pastore ventiquattro anni di Monopoli (Ba), Miriana Montemurro diciannove anni di Massafra (Ta), Maria Gloria Colonna venti anni di Lizzanello (Le). Intanto, ieri sabato 4 agosto, esaurito l’appuntamento di Acquaviva delle Fonti (Ba) in Piazza Municipio e stasera, come scritto, domenica 5 Finale Regionale di Miss Specchiasol.

Lidia Morelli


AGGIORNAMENTO = Due giorni prima, mercoledì 1° agosto a Cellino San Marco, Dominga Salvia (foto 2) di Monopoli, bellissima bionda 24enne dagli occhi di ghiaccio, senza quasi volerlo si è ritrovata con la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach. Non era iscritta al concorso però, notata durante le prove dal personale dello staff, è stata convinta a partecipare. Iscritta alla facoltà d’ingegneria, si definisce solare, estroversa e volitiva. Spera di poter regalare sorrisi a chi ne ha bisogno e non ama essere apprezzata solo per il suo aspetto esteriore. Seconda classificata, fascia Miss Rocchetta, la tarantina Miriana Montemurro. Terzo posto per Mariangela Rosato 22 anni di Mesagne (Br). Quarto per Carlotta Errichi 18 anni di Lecce. Quinta Maria Gloria Colonna 19 anni di Lizzanello (foto 3).

 Ufficio Stampa Ag.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4032

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.