Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS PROGRESS, UNA SICILIANA IN CINA

Clicca per Ingrandire Compirà 18 anni pochi giorni prima della partenza per la Cina e quando Giusy Nobile, presidente dell’Associazione Culturale In Progress, le ha telefonato per darle la notizia che era proprio lei Miss Progress Italia 2012, non credeva alle sue orecchie. “Non avrei mai pensato che sarei stata proprio io la prescelta - dice entusiasta Esterina Rumè (foto del titolo e 1-2-3-4 sotto; ndr) - e sono curiosissima di conoscere la Cina e le altre concorrenti. Chissà di quale parte del mondo sarà la mia compagna di camera!”

Ester, studentessa di sociopedagogia, è stata scelta fra le oltre cinquanta finaliste dell’edizione italiana di Miss Mondo grazie alla partnership fra sodalizio di San Giorgio Ionico e coniugi Marzano, che organizzano la storica kermesse. “Oltre alla sua indiscutibile bellezza - dichiara Giuseppe Borrillo, direttore del concorso, - Esterina si è contraddistinta per lo splendido carattere e la giusta dose di determinazione che completano il profilo ideale di colei che deve incarnare lo spirito di Miss Progress in un evento di portata mondiale”.

A sottolineare l’avvenenza di Miss Progress Italia 2012 provvederà Marco Strano, eclettico stilista catanese che le fornirà l’abito della finale e altre sue creazioni. “Mi piace essere definito creatore di moda e design - afferma - perché appartengo alla schiera degli stilisti-artisti concettuali. I miei vestiti sono sempre realizzati con più tipi di tessuto perché un abito deve essere una vera e propria miscela di elementi scelti sulla base della personalità di chi li indossa”.

Per la serata dedicata ai costumi nazionali, la nostra giovane Ambasciatrice del Progresso indosserà un costume fornito dalla Compagnia del Piccolo Teatro di Modica, sulla cui collaborazione gli organizzatori hanno potuto contare grazie all’interessamento di Anna Sammito, assessore alla Cultura della splendida cittadina del ragusano dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Com’è noto, l’evento ideato dall’Associazione Culturale In Progress, quest’anno si svolgerà a Wuhan, megalopoli di dieci milioni di abitanti e capitale della provincia cinese di Hubei, dal 19 settembre al 9 ottobre, che per la prima volta ospita un evento internazionale dedicato a Cultura e Bellezza e coinciderà col Wuhan Tourism International Festival al quale sono attesi anche i rappresentanti delle municipalità di Roma e Torino nonché alcuni tour operators italiani interessati a includere l’operosa metropoli e la sua provincia nei loro programmi dedicati alla scoperta dell’immensa Cina.

I partner cinesi della Superway Info.com di Bell Zhong hanno scelto l’elegante Soluxe Hotel di Wuhan per accogliere la conferenza stampa di presentazione e le decine di giornalisti che hanno dato vita a un vivace dibattito. Al tavolo dei relatori (foto 5) sedevano Hu Dan, presidente della Hubei Provincial Cultural Industry Association, Giusy Nobile e Giuseppe Borrillo in rappresentanza del sodalizio tarantino, Christine Huang, titolare della taiwanese Golden International e Dian Biemans in rappresentanza delle concorrenti che avevano partecipato alla prima edizione dell’evento svoltosi in Puglia a settembre del 2010.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6690

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.