Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ECCELLENZA GARGANICA IN TRASFERTA

Clicca per Ingrandire L’iniziativa, intitolata “Home, my Place in the World”, è stata organizzata da Regione Puglia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Londra e Accademia Apulia UK, al fine di presentare alla comunità internazionale le massime espressioni in ambito culturale, artistico, creativo ed enogastronomico provenienti da una delle regioni italiane più affascinanti e ricche di tradizione. Alla presenza dell’assessore al Welfare della Regione, Elena Gentile, e dei più alti rappresentanti istituzionali italiani in Regno Unito - l’ambasciatore Alain Giorgio Maria Economides e il console generale Uberto Vanni D’Archirafi, - il calendario di eventi ha raccolto un grande successo di pubblico. Le cinque serate, dirette con particolare cura dal presidente di Accademia Apulia UK, Angelo Iudice, hanno infatti registrato il tutto esaurito. L’evento di apertura è stato il vernissage dell’omonima mostra d’arte contemporanea “Home, my Place in the World”, nella sera del 17 luglio.

La sera del 18 luglio ha invece visto protagonisti il celebre compositore e interprete jazz Dario Skepisi e la sua band, che hanno deliziato il folto pubblico intervenuto presso l’Istituto Italiano di Cultura con una performance dal vivo di grande intensità. Il 19 luglio è stata la volta del cinema, con la serata-tributo alla commedia campione d’incassi “Che bella giornata” presentata da Apulia Film Commission, cui è seguito un divertente e vivace dibattito fra pubblico, regista Gennaro Nunziante e protagonista Checco Zalone. Venerdì 20 luglio è stato protagonista assoluto il fashion designer Nico Didonna, molto amato
dalla clientela internazionale di Londra, che ha svelato la sua ultima collezione primavera-estate 2013 con una gremita sfilata presso l’Istituto Italiano di Cultura.

La settimana dedicata alla Puglia si è conclusa il 21 luglio con una grande festa tradizionale, “Festa Puglia”, animata da una irresistibile performance dei “Tarantula Garganica”. Un’esibizione che ha saputo riprodurre oltremanica tutto il calore e la forza della tarantella e la dolcezza dei canti d’amore tipici della tradizione garganica, contenuti nell’ultimo lavoro discografico della band (“Nda nu litte d’amore”) disponibile anche su ITunes. Il tour internazionale del gruppo non si conclude con Londra. Nella fitta agenda di appuntamenti dei Tarantula numerose date in Italia e ancora importanti esibizioni a Berlino e in Belgio, per continuare a portare e regalare, ai tanti pugliesi nel mondo, un po’ di Puglia.


NB. In VIDEO della Settimana il coinvolgimento del pubblico nella performance dei “Tarantula” – In PERIODICI di Città Gargano la locandina dell’evento londinese

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2649

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.