Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DOPO CALCIO E OLIMPIADI… GYMNASIUM CUP!

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per la sesta edizione del torneo di Beach Volley “Gymnasium Cup, Torneo Nazionale Aics che si terrà a Foce Varano (Ischitella), nel Lido Panis Beach, da venerdì 10 agosto a domenica 12 agosto. L’evento è realizzato da Asd Gymnasium e AiCS Foggia in co-organizzazione con Coni Comitato Provinciale, Provincia di Foggia-Assessorato Sport e Comune di Ischitella che, col nuovo assessore allo Sport Michele Di Fine, sta dando un rilevante contributo. Il torneo sarà chiuso a 12 squadre e gli incontri si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato.

La formula di gioco prevederà un tabellone suddiviso in 4 gironi formati da tre squadre: si qualificheranno le prime due per girone, che disputeranno i quarti e così via fino a raggiungere la finale di domenica 12 agosto per contendersi l’ambito montepremi di mille euro. L’edizione di quest’anno avrà l’onore di ospitare Indre Sorokaite, madrina d’eccezione del “Gymnasium Cup”, pallavolista della Nazionale Italiana che gioca nel ruolo di ‘schiacciatrice’ e ‘opposto’ nel Chieri Volley. Special guest, Valeria Caracuta, ‘palleggiatrice’ nella Yamamay Volley Busto Arsizio (Squadra Campione d’Italia 2012).

Durante questa tre-giorni, a corollario di manifestazione sportiva e suoi momenti salienti, avranno luogo diverse situazioni di intrattenimento promosse dalle Associazioni locali e dagli sponsor, sia all’interno sia all’esterno del Beach Village che sarà allestito direttamente in spiaggia. Ci saranno box informazioni di Coni e AiCS. Sponsor sociali Telethon e Croce Rossa Italiana. Inoltre, stand promozionali di Forever Living, Piscina Icos, Zumba Wear, Ray ban. Fotografo ufficiale Valerio Agricola, studente di Scenografia all’Accademia Belle Arti di Foggia che ha presentato al Festival “LeggereManfredonia” la sua raccolta di poesie “Terra Data” (Schena Editore) e vincitore di numerose mostre fotografiche nazionali.

Sante Martella, presidente Asd Gymnasium, dichiara che l’intento del “Gymnasium Cup” è proporsi non solo quale evento sportivo, ma anche vetrina per il territorio di Foce Varano per valorizzarne bellezze naturali, storia, cultura e tradizione, e garantire una sempre maggiore visibilità al litorale, come felicemente sintetizza lo slogan di un partner dell’evento: “Il Salento Pizzica, il Gargano Mozzica”. “Gymnasium Cup” avrà luogo sulla spiaggia, quindi in scenari caldi e assolati, turistici e vacanzieri, comportando una chiara predisposizione al divertimento e all’allegria.

La conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2012 si terrà mercoledì 1° agosto nella sede Coni di Foggia alle 11. Presenzieranno: l’assessore provinciale allo Sport Rocco Ruo, il sindaco di Ischitella Piero Colecchia con l’assessore Comunale allo Sport Michele Di Fine e il vicepresidente del Coni CP Foggia, Nico Palatella.


PROGRAMMA
venerdì 10:
- apertura dei giochi
- animazione baby gym
sabato 11
- fasi eliminatorie
- esibizione di Kick Boxing della palextra Gymnasium (Ischitella)
- lezione di Fit Boxe, Gymnasium (Ischitella)
- Zumba Fitness Party by Fitness & Dance (Cagnavo V.)

Domenica 12
- Semifinali e Finali del torneo
- Amichevole Sorokaite/Caracuta vs squadra locale
- Mini Volley con la Play Volley (Ischitella)
- Dk Cheerleaders Vico del Gargano (coreografie cheerleading )
- Music Live della Street Band Giannone (ischitella)
-. Happy Hour ‘Differente’ by Birikkino (Rodi)
- Premiazioni con autorità

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2374

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.